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Emergenza COVID-19

Gestione delle Prenotazioni

L'11 marzo 2020 l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha dichiarato pandemia mondiale l'epidemia di coronavirus, COVID-19, tutt'ora in corso. Da quel momento, la pandemia si è evoluta rapidamente, così come le normative e i provvedimenti che hanno regolato e regolano le attività e le possibilità di spostamento di ogni cittadino nei diversi paesi

Questa situazione ha avuto un forte impatto sul settore turistico, e richiede di gestire le prenotazioni in maniera adeguata alla situazione di emergenza e in accordo con il quadro normativo nazionale ed europeo, ricordando che Feries non è parte della transazione tra proprietario e turista, ma si limita a eseguire le indicazioni delle parti.

Quindi:

  • E’ preferibile che turista e proprietario si accordino per spostare il soggiorno a diversa data, mantenendo valido l'anticipo versato. Per procedere allo spostamento della prenotazione, Feries dovrà ricevere conferma dell’accordo da entrambe le parti (il turista dovrà inviare una email e-mail all’indirizzo [email protected], mentre il proprietario dovrà scrivere a [email protected]). In nessun caso Feries potrà modificare gli importi associati alla prenotazione.
  •  Se invece il turista desidera usufruire della procedura speciale di cancellazione, il turista deve richiedere la cancellazione della prenotazione contattando l'assistenza all'indirizzo [email protected] almeno due giorni prima della data di check-in.
  • Feries cancellerà le prenotazioni il cui godimento è reso impossibile da una comprovata e dimostrabile causa di forza maggiore. Ricadono in questo caso le prenotazioni per strutture ricettive che alla data di checkin non risultino raggiungibili a causa delle limitazioni alla mobilità imposte da autorità nazionali o locali.
  •  In seguito alla cancellazione, verrà rimborsato al turista l’importo versato a titolo di caparra. Per il rimborso delle spese di servizio il portale prende accordi direttamente con il turista.
  •  Per tutte le altre prenotazioni, si applicano le Condizioni Generali del servizio.

Attenzione. Il rimborso di anticipo e commissioni causa Covid è garantito soltanto per gli annunci di CaseVacanza.it

Sul portale, infatti, sono presenti anche annunci di agenzie partner con le quali Feries collabora, e ogni partner stabilisce in autonomia i propri termini di cancellazione e rimborso.

Come riconoscere un annuncio di CaseVacanza.it (non partner)?

  • Nella descrizione dell'annuncio, prima della mappa, è presente la sezione "SARAI OSPITE DI -NOME-" "Iscritto a CaseVacanza.it da..."
  • In fondo alla pagina dell'annuncio, nella sezione "Termini e condizioni" è presente un solo link ai termini di cancellazione

Hai prenotato l'annuncio di un partner?

  • Ti invitiamo a metterti in contatto direttamente con l'agenzia partner per ricevere assistenza e maggiori informazioni. Trovi i contatti dell'assistenza direttamente sulla mail di conferma prenotazione ricevuta.
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