La domanda che tutti si fanno in questo periodo è “che fai a ferragosto?”. Soprattutto se le ferie estive sono finite o non sono nemmeno iniziate.
Quest’anno però il calendario ci aiuta con un bel ponte lungo che parte dall’11 al 15 Agosto, appunto Ferragosto.
5 giorni che potrebbero rivelarsi alla fine un’ottima idea di vacanza se non si hanno giorni di ferie o se magari si è ancora indecisi su cosa fare.
Ecco alcune idee che potrebbero fare al caso tuo:
Vacanze al mare
L’idea può sembrare scontata: al mare d’estate avanguardia pura! Però se ci pensate, è l’unica cosa da fare se vuoi rinfrescarti dalla calura estiva.
Un weekend nelle Cinque Terre per poter visitare scenari unici e rimanere incantati dai panorami mozzafiato. Andare alla scoperta della Val di Noto e riuscire a scoprire tesori barocchi tra un salto in spiaggia e una cena siciliana. E se hai poco budget niente paura, l’idea è quella di poter visitare luoghi splendidi come la Costiera Amalfitana il tutto in versione low cost!
Montagna d’estate
Anche in questo caso l’idea è solo una: fuggire dalla città alla ricerca di un luogo fresco all’insegna del relax. La montagna d’estate è una di quelle realtà che pochi di solito valutano, ma siamo sicuri che potrebbe rivelarsi invece il giusto compromesso se state cercando momenti rilassanti in compagnia dei tuoi amici o della tua famiglia. Dalla Valle d’Aosta passando per la Lombardia fino al Friuli abbiamo creato un itinerario con le località da non perdere che potrebbero fare al caso tuo.
In campagna con gli amici
E se avete voglia di trascorrere solo pochi giorni rispetto ai cinque anticipati prima, l’idea è quella di prendere un bel casale in campagna, grande con piscina magari in compagnia degli amici. Una vacanza tra barbecue, notti stellate sotto il porticato e tante tante risate.
L’idea poi può essere estesa anche in un agriturismo in Toscana o nelle zone limitrofe alle tue.
L’imbarazzo della scelta per le attività sono tantissime soprattutto in quelli a un passo dal mare. Il giusto compromesso tra vacanza in spiaggia e vacanza in campagna.
In città per le mostre
Se invece sei uno che non soffre il caldo ma ama la città d’estate, puoi sempre pensare di visitare una città d’arte come Firenze, Venezia, Milano o Roma e restare folgorato dalle loro offerte culturali anche d’estate. Abbiamo già parlato delle Mostre d’Italia quest’anno, se vuoi rivederle fai clic qui.
Insomma l’opportunità per viaggiare ci sono, basta solo scegliere dove. Ovviamente siamo curiosi di sapere dove andrai, per questo ti basterà usare l’hashtag #vadoinferies sui tuoi social.