La festa delle donne sta per arrivare ed è una splendida occasione per poter fare una vacanza in compagnia delle amiche. Quest’anno l’8 marzo viene di giovedì, ma visto che la donna non si festeggia solo l’8 Marzo ma tutto l’anno, perché non festeggiarlo nel weekend che segue? :) Una vacanza con le amiche è quel che ci vuole, magari prenotando una casa vacanza in posti nuovi lontani dagli uomini o perché no in cerca dell’anima gemella, con le amiche sempre pronte a dare consigli. Ecco alcune idee vacanza da poter seguire:
Weekend alle terme
Un fine settimana all’insegna del relax è quello che ci vuole, se poi è alle terme ancora meglio. Qui il relax si associa al benessere, e in Italia sono diverse le possibilità per immergersi in acque benefiche, tra spa, saune, bagni turchi e trattamenti benessere. Dalla montagna alla campagna al mare, a seconda della vicinanza e dei tuoi bisogni, puoi indirizzarti verso diverse mete. Sull'arco alpino, dalla Val d'Aosta fino alle terme di Bormio o di Sirmione, alle terme libere di Saturnia in Toscana, o fra i paesaggi dell'isola di Ischia.
Weekend in città
Le occasioni per divertirsi non mancano mai nelle più grandi città italiane: shopping, cene in ristoranti nuovi, aperitivi e feste per ballare e divertirsi tra amiche: Napoli, Roma, Firenze o Milano faranno al caso tuo, ognuna con le sue specificità.
Weekend culturale
Tantissime le mostre da vedere: Bologna, Genova e Venezia hanno sempre molte opportunità per visitare musei e dedicarsi alla scoperta di arte e cultura. Ma anche un giro tra le città d'arte minori è un piacevole modo di trascorrere la festa della donna. Perché negare una visita a luoghi unici come Mantova, Siena, Vicenza, o, al sud, nella rivalutata Matera o fra i paesi della Val di Noto siciliana. Ognuna di queste mete è adatta ad un weekend piacevole fra amiche.
Weekend in campagna
Ami la campagna? Una vacanza in agriturismo è quello che fa al caso tuo. Un weekend all’insegna dell’enogastronomia, della natura e delle passeggiate in luoghi extra urbani, per una fuga dalla città e dalla routine in compagnia delle tue migliori amiche. Spesso gli agriturismo organizzano diverse attività per stare all'aria aperta. Se sei fortunata, già nei primi di marzo puoi trovare tempo adatto per goderti a pieno un soggiorno in campagna, andare a raccogliere i prodotti di stagione e magari cucinarli direttamente in agriturismo.
Weekend al mare
Sole, mare e divertimento? Il Salento in Puglia o le Cinque Terre in Liguria faranno al caso tuo, con gli splendidi scorci e il clima primaverile i presupposti per una vacanza tra amiche perfetta ci sono tutti.
Che aspetti allora? Prenota subito una casa vacanza e ricordati di condividere le tue foto con l’hashtag #PrimaveradItalia, le più belle saranno ricondivise sul nostro profilo Instagram con l'hashtag #PrimaveradItalia