Feste di Halloween per bambini: dove andare in Italia - CaseVacanza.it base64Hash Feste di Halloween per bambini: dove andare in Italia - CaseVacanza.it

Feste di Halloween per bambini: dove andare in Italia

Italia
In qualsiasi momento
Ospiti
Italia
In qualsiasi momento
Ospiti

Halloween con bambini: 6 posti dove andare

Halloween è una festa che riesce a mettere di fronte alle proprie paure sia grandi che bambini, sempre in maniera divertente. Ed è proprio ai più piccoli che vogliamo dedicare questo viaggio, parlando dei 6 posti dove andare durante il periodo della festa più paurosa dell’anno.

Località e cittadine che hanno deciso di proporre eventi dedicati ai più piccoli, con attività divertenti, giochi e mostre, per trascorrere una vacanza tra risate e spaventi, imparando ad essere un po’ più coraggiosi. Un elenco di luoghi che, siamo sicuri, riuscirà a soddisfare anche i più grandi. Tutto questo, ovviamente, con le dovute misure di sicurezza, per divertirsi senza pensieri

1. Nei parchi a tema

Gardaland, Park, Italia, Turismo, Viaggio, Europa

Tutti i principali parchi a tema italiani si stanno preparando a festeggiare Halloween in grande stile, con nuove attrazioni, aperture serali straordinarie e tanti personaggi da presentare ai bambini, tutto in completa sicurezza.

Gardaland, Mirabilandia e Leolandia ti aspettano quindi per trascorrere insieme gli ultimi giorni di ottobre e i primi di novembre, con la promessa di regalare tante emozioni e risate, in un’atmosfera da brividi ma sempre totalmente a misura di bambino.

A te non resta che scegliere tra le tante proposte che i parchi offrono, partendo con tutta la tua famiglia per questa avventura indimenticabile.

Dove dormire vicino Gardaland

2. Trento

Italia, Trento, Mediterraneo

Per una festa più formativa ma sempre divertente, puoi portare i tuoi bambini al MUSE di Trento. Il museo delle scienze del capoluogo del Trentino Alto Adige, è sempre un luogo ideale per trascorrere del tempo con i propri bambini affascinandoli mentre imparano cose nuove. Tutto in completa sicurezza.

Dove dormire a Trento

3. Parma e Piacenza

Castello, Italia, Piacenza, Campagna, Medioevo

Il Ducato di Parma e Piacenza racchiude all’interno del proprio territorio ben 30 castelli sparsi per tutta la regione. Una tale massiccia presenza di costruzioni, permette un’ampia scelta di eventi a cui partecipare. In ognuno dei castelli, infatti, ci sarà una festa a cui potrai prendere parte, con molte proposte dedicate in maniera specifica ai bambini.

Visite guidate con avventure, giochi per andare alla scoperta dei fantasmi, banchetti storici e anche la possibilità di dormire all’interno delle mura. Insomma, ampie possibilità per trascorrere la giornata, e i alcuni casi anche la notte, in un ambiente sicuro ma sempre divertente. Sia per grandi che per i più piccoli.

Dove dormire a Piacenza

4. Verona

Verona, Panorama, Adige

Verona è da sempre considerata la città dell’amore, grazie allo stretto legame che la unisce alla struggente storia di Romeo e Giulietta. Ma in occasione della notte dei morti, il capoluogo veneto prenderà nuova forma, mostrando il suo lato più terrificate.

In particolare, raggiungendo il Castello di Bevilacqua, potrai trascorrere la serata in compagnia di streghe, mostri, vampiri e fantasmi. Il tutto si concretizzerà in una gustosa cena a base di zucca, resa ancora più affascinante da animazioni e balli, spezzati da tanti sorprese terrificanti.

La proposta ideale per chi vuole festeggiare con tutta la famiglia ma non può permettersi di occupare l’intera giornata. Una volta terminata la festa, i più arditi potranno anche fermarsi a dormire all’interno delle mura.

Dove dormire a Verona

5. Padova

Basilica S Antonio, Veneto, Italia, Padova, Chiesa

Ci spostiamo leggermente verso est per raggiungere Padova, nello specifico arriviamo all’interno di un palazzo che è già abituato a cambiare forma e funzione. Stiamo parlando del MUSME, il Museo di Storia della Medicina, che un tempo era l’Ospedale di San Francesco Grande, il primo della città.

La struttura da sempre pone particolare attenzione alla formazione e all’intrattenimento dei più giovani, proponendo loro un percorso attraverso l’evoluzione della medicina nel corso dei secoli.

Dove dormire a Padova

6. Lucca

Lucca, Paesaggio, Torre

La fine di ottobre è anche il periodo in cui apre le porte l’evento dedicato a fumetti e cartoon più importante del nostro Paese, il Lucca Comics & Games.

Dove dormire a Lucca

Ora non ti resta altro che organizzare la tua giornata di Halloween e partire per una di queste spaventose ma divertenti 6 località dove andare con i bambini. In ogni caso, sarà un soggiorno differente, indimenticabile, che ti permetterà di scoprire il lato buffo della festa più mostruosa dell’anno.

image-tag