L'Home Festival di Treviso è ormai una vera e propria tradizione a cui tutti gli appassionati di musica, a prescindere dal genere che amano, non possono rinunciare. Perché l'Home Festival riesce a regalare sempre emozioni, presentando sul palco artisti provenienti da tutto il mondo e di ogni settore. Quello che accomuna, però, è il desiderio di ascoltare buona musica e divertirsi, e anche nel 2018 questo non mancherà . Sei pronto a partire?
Home Festival, le date
L'Home Festival infiammerà la zona Ex Dogana di Treviso dal 29 agosto al 2 settembre. Ogni anno sceglie un tema specifico da sviluppare durante tutto l'evento, un motivo che leghi insieme organizzazione, artisti e spettatori per divertirsi e rendere ogni anno indimenticabile. Il tema 2018 sarà There's no place like Home, un titolo che porta con sé ironia e doppi sensi ma anche una grande promessa che siamo sicuri, anche quest'anno, verrà mantenuta. Perché l'obiettivo dell'Home 2018 è quello di regalare certamente 5 giorni di musica indimenticabile, ma anche di farla vivere ai molti spettatori in maniera comoda, sereni come se si trovassero ad ascoltarla a casa insieme agli amici.
Gli artisti dell'edizione 2018
E di musica da ascoltare, anche quest'anno, ce n'è davvero tanta. 45 gli artisti che renderanno viva la 9° edizione del festival, con nomi che provengono da ogni parte del mondo. Vecchie glorie del passato, protagonisti del presente e promesse per il futuro si riuniscono sul palco dell'Home Festival, attraversando i diversi generi musicali e raccontando sottoculture con la loro arte.
Gli artisti italiani che si daranno il cambio a Treviso, sono nomi davvero importanti che di certo soddisferanno i molti fan sotto il palco. Artisti come Caparezza, Francesca Michielin, che conclude il suo tour estivo qui, Motta e molti altri ancora. Saranno presenti anche i Prozac + che, dopo 20 anni dall'uscita di Acido Acida e 13 dal loro ultimo concerto, hanno organizzato due date, tra cui quella di Treviso, per celebrare l'evento.
Elettronica dall'estero e trap nostrana
Anche il panorama internazionale sarà degnamente rappresentato da Incubus e The Prodigy, che potrebbero presentare il loro ultimo album proprio all'Home Festival 2018. E poi saranno presenti altri grandi nomi come White Lies, Django Django, Alt-J, Floating Points e molti altri ancora, che renderanno unico ogni istante per tutti i fan accorsi sotto il palco.
Anche il mondo dancefloor resterà soddisfatto della presenza dell'artista di fama mondiale Eric Prydz, svedese famoso per brani come Call on me e Proper Education. La scena rap e trap, invece, godrà della presenza di Nitro, artista vicentino che sta spopolando con il suo nuovo album No Comment, Rkomi, GionnyScandal, Quentin 40, apprezzato per il suo rap originale in cui tronca le rime e che si vanta di non copiare nessuno, e Frenetik&Orang3. Ma l'edizione 2018 non è solo questo.
Quest'anno all'Home Festival ci saranno anche delle interessanti ed originali novità . La prima è certamente la collaborazione con Radio Deejay, permettendo ai famosi Dj Aladyn e Nikki di portare a Treviso l'apprezzato progetto Tropical Pizza Soundsytem che sta facendo ballare tutta Italia. Ci sarà anche il format A casa di Ralf, un progetto ideato dall'organizzazione dell'Home Festival insieme al famoso clubber Dj Ralf, con Angle Live, Carolina Pisaturo e Capofortuna Live, all'interno del quale verranno ospitati artisti importanti della scena musicale.
Quest'anno all'Home Festival di Treviso non sembra mancare proprio nulla. La città veneta prenderà nuovi colori grazie a quello che, ogni anno che passa, diventa sempre più un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della musica dal vivo, richiamando appassionati da ogni parte del mondo. Quelle dal 29 agosto al 2 settembre, perciò, sono date da dover segnare assolutamente sul calendario.