Il Veneto è famoso per lo spirito lavorativo che viene applicato in ogni settore della produzione, dall'agricoltura all'industria passando per l'artigianato. Anche le sue città piene di storia, sono rinomate in tutta Italia, come Padova, Verona o Venezia. Ma in questa regione si sa anche come divertirsi, sia in montagna che al mare. Se sei un appassionato di sabbia e onde, parti subito insieme a CaseVacanza.it per scoprire le migliori spiagge della riviera veneta e trovare quella che meglio si adatta ai tuoi bisogni, per un'estate di relax e divertimento, ma anche cultura e storia.
La vita notturna a Jesolo
Durante il nostro viaggio delle migliori spiagge del Veneto, non potevamo partire che da Jesolo, famosa città della regione non soltanto per essere la nuova patria del concorso di Miss Italia. In questa zona, infatti, oltre allo splendido mare e alla sabbia candida, troverai anche un'intensa vita notturna, animata dai diversi locali presenti. Ma se questo non è lo stile che desideri per il tuo soggiorno, non ti preoccupare. Sulla spiaggia sono presenti anche molte zone più tranquille, dove poterti goderti il rumore delle onde.
In bici a Caorle
Il piccolo centro di Caorle è decisamente molto tranquillo e quieto. Rimarrai affascinato dal suo stile semplice e curato che la presenta come una deliziosa e caratteristica spiaggia veneta. Ciò che la rende davvero unica, però, è il suo forte legame con gli sport. Molto spesso, infatti, vedrai regate veliche sulle sue acque e potrai godere dei molti itinerari da fare in bici, per scoprire tutte le bellezze di questa zona. Una vacanza dove potrai scegliere di rilassarti all'ombra di un ombrellone o dare libero sfogo al tuo lato sportivo.
Bibione e la bellezza della natura
Per una vacanza all'insegna del verde, ti consigliamo di recarti a Bibione, una delle spiagge più rinomate di tutto il Veneto. Ciò che la rende così affascinante e seducente è proprio il suo forte legame con la natura, che circonda la spiaggia e crea scenari magici. Distendendoti alla foce del fiume Tagliamento, in una spiaggia grande e molto ben organizzata, potrai godere del potere rigenerante del verde, arricchito dalle montagne che si trovano intorno al golfo di Trieste e che creano uno sfondo unico.
La spiaggia eco-sostenibile di Eraclea
La città di Eraclea è tra i borghi più interessanti dal punto di vista storico. Il suo centro è ricco di rimandi a epoche lontane e i resti archeologici presenti ti permettono di vivere appieno il passato. La sua spiaggia non è da meno in quanto a bellezza e fascino: una lunghissima duna costiera arricchita da una pineta selvaggia e dalla sabbia dorata. Molte sono le sagre e le feste di paese che ravviveranno la tua vacanza. Grande merito della città di Eraclea, infine, è quello di essere riuscita a diventare una città totalmente eco-sostenibile.
Impossibile annoiarsi a Rosolina Mare
Per ultima, ma non per importanza, vorremmo parlarvi di Rosolina Mare, un luogo dove non esiste la noia. Le tue giornate sulla spiaggia, infatti, saranno arricchite dalla possibilità di visitare la vicina pineta e anche un giardino botanico. Molte sono, inoltre, le attività che vengono organizzate, come cinema in piazza, fuochi d'artificio, giochi in spiaggia e addirittura una festa del turista. A Rosolina Mare ti sarà davvero impossibile annoiarti.
Il nostro veloce tour delle migliori spiagge della riviera veneta è giunto alla fine, ma non si può dire che non sia stato interessante. In Veneto ci si può divertire moltissimo, perché ogni spiaggia ha le sue caratteristiche e offre possibilità sempre differenti. A te non rimane altro che scegliere quella migliore per i tuoi interessi, prenotare il tuo alloggio, preparare la valigia e metterti in viaggio. Al tuo divertimento e relax penseranno questi meravigliosi luoghi disseminati lungo la riviera veneta.