Se cerchi la magia, la natura selvaggia e specchi d'acqua cristallina di tutte le sfumature, il Trentino è quello che fa per te. E' la regione italiana con la più alta concentrazione di laghi, dei veri e propri gioielli naturalistici circondati dalle montagne.
I laghi più belli del Trentino si trovano nell'area alpina e prealpina e si possono raggiungere tutti facilmente. Sono ideali per qualsiasi vacanza: puoi trovare il relax, fare piacevoli camminate, pescare o praticare altri innumerevoli sport, oltre che scoprire le tradizioni e i sapori tipici del luogo. Sono tante le possibilità di trovare la tua casa vacanza per sfruttare al meglio questi piccoli paradisi terrestri. Scopriamone alcuni.
Lago di Tovel
Per una vacanza all'insegna della botanica, della fauna e del mistero il Lago di Tovel ti aspetta. In questo lago sono nate storie e leggende, come quella della regina Tresenga. Grazie all'azione di un fenomeno naturale: fino agli anni '60, in estate, fioriva una particolare alga che colorava l'acqua di un rosso acceso. Per questo venne ribattezzato il lago rosso. Non solo, è conosciuto anche come il lago degli orsi. Dato che si trova all'interno del Parco Naturale Adamello-Brenta, nella val di Tovel, è popolato da alcuni orsi bruni. Trova la tua casa vacanza giusta, armati di macchina fotografica e scopri la natura e i profumi di questo posto incredibile.
Lago di Molveno
Un'oasi naturale circondata dalle Dolomiti. Il Lago di Molveno è una perla preziosa, un lago naturale di origine alpino situato in mezzo alla valle, sotto il paese di Molveno. Per anni è stato premiato da Legambiente per l'ottima qualità ambientale e dal 2014 si fregia del titolo di “lago più bello di Italia”. Un luogo attrattivo e rilassante, ben attrezzato per fare sport o godersi la natura. Adatto a tutti: per il tuo viaggio con amici, in famiglia o in coppia.
Lago di Caldonazzo
E' il lago più grande del Trentino e si trova in Valsugana. Si caratterizza per il suo aspetto “giovane” e le sue temperature estive balneabili. E' perfetto per una vacanza dinamica e per fare diversi sport. Se sei già pratico o vuoi solo provare, non lasciarti sfuggire l'occasione di fare windsurf, sci nautico, canottaggio, vela o attività subacquea. Qui infatti si organizzano diverse competizioni sportive a livello nazionale e internazionale. Oppure puoi esercitarti con la pesca, un'altra grande attrazione del lago, dove puoi trovare trote, pesci sole, tinche o scardole.
Lago di Garda
E' il maggiore lago italiano e si trova tra il Trentino Alto Adige, la Lombardia e il Veneto. E' una delle mete turistiche più visitate del nostro Paese. Sono miriadi le attività che il Lago di Garda offre. Vuoi svagarti? Trovi parchi, passeggiate, itinerari in moto, spiagge, piste ciclabili, navigazione, beauty farm, ristoranti e locali notturni. Vuoi fare shopping? Ci sono serre, mercatini, negozi di prodotti naturali o bio, centri commerciali e outlet. E se ami la cultura? Allora ci sono musei, castelli, chiese e isole che non puoi perderti. Preparati ad una vacanza piena e totalizzante, tra natura e colori, cultura e divertimento.
Lago di Toblino
Per una vacanza fiabesca dove respirare il fascino alpino e godere allo stesso tempo del clima mediterraneo, scegli il Lago di Toblino. Questo piccolo lago alpino è considerato tra i più romantici del Trentino. Si trova in una posizione unica in mezzo ai boschi, alle colline verdeggianti, ai viali di cipressi e i vigneti. E' attorniato da una vegetazione mediterranea particolarmente interessante che si sviluppa in maniera singolare. E' un idilliaco viaggio di coppia, o con amici intimi, dove puoi passeggiare a piedi o in bicicletta tra il rigoglioso canneto o gli ulivi, sorseggiare un buon bicchiere di vino trentino scoprendo le leggende di fate che animano il luogo.
Lasciati incantare dal fascino e le atmosfere uniche dei laghi più belli del Trentino, vivrai un'esperienza indimenticabile. Le opportunità di soggiorno sono tante, basta scegliere, prenotare in pochi secondi e sei pronto a partire.