Anno nuovo, nuovi propositi ma la stessa voglia di viaggiare.
Quest’anno poi all’insegna di tanti ponti per organizzare una vacanza o una gita fuori porta. Meno rispetto l’anno scorso ma se giocati d’anticipo questi ponti potrebbero regalarci fino a 10 giorni festivi.
Inverno
A gennaio il ponte della Befana appena passato ci ha regalato già un venerdì ma tenetevi pronti perché per Carnevale 2017 ci aspetta un ponte lunghissimo da Giovedì grasso 23 Febbraio a Martedì Grasso del 28 Febbraio. Giocando con mezze giornate lavorative o approfittando delle vacanze dei nostri ragazzi con le scuole chiuse il week-end è assicurato. Tante le suggestioni da poter fare in questo periodo: ad esempio c’è ancora tempo per andare a sciare a Livigno , il giusto compromesso tra vacanze in famiglia tra le vie dello shopping del paesino e le meravigliose piste che collegano la città agli impianti.
Primavera
Da Febbraio si fa un grande salto a Pasqua che quest’anno cade il 16 Aprile e con il lunedì dell’Angelo il 17 Aprile, la Pasquetta e il suo mite clima primaverile sarà perfetta in un agriturismo in Toscana. Una Pasquetta così “alta” inoltre ci porta un altro ponte vicino, ovvero quello dalle Liberazione del 25 Aprile che quest’anno cade di martedì. Il 24 Aprile, quindi, di lunedì, diventa un ottimo spunto per una bella gita fuori porta: magari una città d’arte come Roma, Firenze o Venezia.
Arriviamo al 1° Maggio, con la Festa dei Lavoratori, che quest’anno cade di lunedì, che ne dite di fare un giro tra le meraviglia di Matera? Il suo centro storico “caveoso” vi lascerà senza fiato.
Estate
Il ponte del 2 Giugno, per la Festa della Repubblica, è un’altra occasione per poter sfruttare un week-end lungo, siamo quasi in Estate e nel sud Italia comincia ad esserci un fantastico clima quindi perché no, magari si riesca a fare anche un bagno nel magico blu del mare Ionio nella provincia di Siracusa.
Per chi ad Agosto resterà in città, niente paura! Quest’anno il 15 Agosto cadrà di martedì e vuol dire un altro ponte da poter sfruttare.
Lasciatevi incantare dalle bellezza della costa ligure o se preferite la montagna è arrivato il momento di scoprire Aosta, la Roma delle Alpi!
Autunno
Godetevi questi primi ponti perché dovrete aspettare fino al 1° Novembre per il seguente. Quest’anno la festa di Ognissanti cadrà di mercoledì quindi un ottimo modo per sfruttare il week-end precedente o quello che segue. Che ne dite di andare alla scoperta delle Langhe e assaporare il tartufo di Alba?
Fine anno
Dicembre, ci siamo. Si inizia con il ponte dell’Immacolata che quest’anno cadrà di venerdì. Un week-end in montagna ve lo siete meritati, magari alla scoperta dei mercatini di Natale a Merano, caratteristici e imperdibili per chi ama questo periodo dell’anno.
Infine Natale che quest’anno arriverà di lunedì e Santo Stefano martedì 26 Dicembre. Un week-end così lungo che sarà impossibile non sfruttare.
Speriamo di avervi ispirato, avete già deciso dove andare? Fatecelo sapere su Facebook e su Instagram con l’hashtag #vadoinferies.