Un viaggio alla scoperta dei sapori veneti più autentici quello che vi proponiamo, una esplorazione speciale alla scoperta dei piatti e dei prodotti tipici del Veneto, accompagnati ovviamente da un buon vinello d'annata.
Sono tanti i prodotti dop e igp da scoprire in questa terra: si va dalla ciliegia di Marostica al formaggio di Asiago (e chi non lo conosce!), il Montrasio e il Grana Padano, passando per il tartufo nero dei colli Berici e il gustoso baccalà alla vicentina.
Durante il periodo delle feste natalizie (e non solo), ricordate di assaggiare un po' di panettone di Loison, a Costabissara, buonissimo e fragrante. Mentre se amate i sapori più forti, la sopressa vicentina fa sicuramente al caso vostro.
Anche per i vini c'è l'imbarazzo della scelta; il Veneto infatti produce buonissimi vini come il Pinot nero e bianco, il Manzoni bianco, il Garganego, lo Chardonnay e il Moscato, per non parlare del Merlot e del Cabernet!
Insomma, il vostro itinerario enogastronomico necessita solo di essere costruito, a seconda delle vostre inclinazioni. All'alloggio, invece, lasciate che ci pensiamo noi: che dite, un bell'agriturismo non farà al caso vostro?