Vacanza alle Terme

Esista qualcosa di meglio del prendersi cura di se stessi con una vacanza alle terme?

La vacanza all’insegna del benessere e del relax è diventata quasi una necessità fisiologica, per prendersi una pausa, smaltire lo stress accumulato e coccolarsi, dedicandosi al benessere psicofisico. Le proprietà delle acque sorgive in Italia sono note fin dai tempi più antichi e le mete, dove godere dei benefici delle acque termali, hanno davvero un fascino incredibile.

Dove andare alle terme?

Da nord a sud, l’Italia è piena di località termali poste in luoghi paesaggisticamente affascinanti e posti da favola. Consultate le offerte per le terme in Toscana, una delle regioni italiane con più itinerari termali e variegate soluzioni, come Montecatini Terme, Saturnia, Bagno Vignoni. Anche le Terme Euganee, dalle origini antichissime, hanno acque sotterranee profonde, con proprietà che rendono l’acqua euganea unica al mondo per gli incredibili benefici terapeutici. I centri più importanti e famosi sono Abano Terme e Montegrotto.

Week end o settimana alle terme?

Per un week end o una settimana rigenerante cercate una casa, un appartamento o un bed and breakfast per beneficiare al meglio del vostro soggiorno e avere l’autonomia necessaria per esplorare le zone circostanti, godendo appieno di tutte le offerte del territorio. Se state programmando una vacanza in Sicilia è d’obbligo una sosta prolungata alle Terme di Sciacca, le cui acque sono considerate tra le più efficienti al mondo per il benessere psicofisico.

Le terme in montagna sono meta perfetta anche per le vacanze d’inverno: Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige, Lombardia offrono numerose destinazioni con terme all’aperto, sotto la neve. Località come Merano, Bormio, Saint Moritz o Saint Vincent sono mete perfette per una vacanza completa che concilia benessere, relax e sport sulla neve. Un’altra nota e affascinante destinazione per le terme sulla neve è la Carinzia, che per le sue tradizioni folkloristiche renderà magico e onirico il vostro week end in Austria. Mettetevi subito alla ricerca di uno chalet o una baita per il vostro fine settimana all’insegna del romanticismo tra luoghi incantanti, dal paesaggio fiabesco!

Vuoi avere più dettagli? Scorri in basso e scopri i nostri articoli dedicati alle terme, e prenota adesso una baita o chalet per una vacanza all’insegna del relax.

Ti potrebbero interessare...