“Respiriamo l’aria, è la primavera!” cantava Marina Rei, e l’aria che si respira negli agriturismi in primavera è sicuramente uno dei tanti motivi per cui poter scegliere di visitarne uno. Che sia una villetta in campagna, o un piccolo rustico rinnovato, gli agriturismi sono la meta ideale per chi vuole fare tante attività all'aria aperta e lontane dalla frenesia urbana. Attività che renderanno il tuo soggiorno un’esperienza fantastica.
Ci sono agriturismi, infatti, che offrono esperienze particolari come corsi di decoupage, sedute di yoga o per i viaggiatori più estremi anche corsi per fare parapendio. Negli agriturismi italiani è possibili anche realizzare confetture o semplicemente fare sport all’aria aperta grazia ai percorsi naturali nelle vicinanze.
Gli agriturismi a volte possono essere anche location particolari, ad esempio avete mai dormito in un trullo? O in una casa d’epoca rivestita di piante?
E poi ancora relax, cibo autentico e paesaggi mozzafiato che solo stando lontani dai paesaggi urbani è possibile vedere. Come ad esempio agriturismi nelle isole Eolie con vista mare o Agriturismi nel Chianti con vista sulle colline.
Gli agriturismi inoltre sono le vacanze perfette per una coppia o in famiglia con bambini e perché no, per famiglie con animali grazie agli enormi spazi adiacenti a queste strutture.
Alcuni agriturismi danno la possibilità di vivere l’esperienza di cavalcare cavalli grazie a maneggi adiacenti, su questo siamo sicuri che i vostri bambini si divertiranno tantissimo.
In Italia gli agriturismi sono dislocati dappertutto e c’è solo l’imbarazzo della scelta. Basta scegliere bene in base alle proprie esigenze e via, pronti per una vacanza all’insegna del relax.
E voi siete mai stati in un agriturismo? Fateci sapere la vostra esperienza sui nostri canali social Instagram con una foto utilizzando l'hashtag #vadoinferies