Vacanza in Campagna

Siete in fuga dalla città, alla ricerca di un posto, dove regna la quiete, per lasciarvi ammaliare da albe e tramonti infiniti tra la natura incontaminata? Una vacanza in campagna è quello che ci vuole per essere circondati dal silenzio e ristabilire un’armonia con la natura, con lunghe passeggiate tra boschi incantati, prati e cinguetti, rilassanti nuotate in un laghetto lontano dagli stabilimenti balneari o piacevoli ore passate a leggere un bel libro davanti al caminetto. 

Un’ampissima offerta tra rustici, casali, bed and breakfast e villette di campagna, dove potervi rilassare e far fermare il tempo attorno a voi. Decidete allora se la vostra meta ideale è un antico casolare tra mare e colline nelle Marche, una masseria tra gli ulivi del Salento o un agriturismo in Toscana, tra le viti del Chianti e le colline della Maremma e mettetevi alla ricerca della casa dei vostri sogni!

Oltre alla diversità e varietà dei paesaggi, le regioni italiane offrono anche una ricchezza notevole di tradizioni culturali ed enogastronomiche che vi permetteranno di costruirvi un itinerario ad hoc, per una vacanza o per un week end fuori porta all’insegna del gusto e del piacere dei sensi. Per le famiglie che viaggiano con i loro bambini, la vacanza in campagna è un’ottima occasione per portarli alla scoperta di usi e costumi rurali: frantoi aperti, malghe e cascine, masserie e cantine vi stanno aspettando, cercate subito un agriturismo, un B&B o una villetta e organizzate il vostro tour alla riscoperta delle tradizioni! 

Per una vacanza in stile alternativo, o meglio semplice ed essenziale, ma ormai lontano dalle nostre abitudini di vita, scegliete la vacanza in fattoria in Trentino o in Toscana, durante la quale alzarsi presto, curare l’aia e far pascolare gli animali diverranno le vostre attività quotidiane. Sicuramente un modo genuino ed emozionante per divertirvi assieme alla vostra famiglia o ai vostri amici!