Una vacanza in Croazia significa tante vacanze. La destinazione offre paesaggi sempre diversi, per vivere tanti soggiorni differenti. Spiagge incantevoli attreazzate e lidi selvaggi e quasi nascosti, mare blu cristallino, destinazioni perfette per chi ama divertirsi e angoli segreti per staccare da tutto e tutti.
Un patrimonio ricco, incantevole e variegato: perfetto per trascorrere le vacanze senza annoiarsi. Tantissime le cose da vedere: dai parchi naturali con cascate e laghi spettacolari alle isole che si affacciano sul mare Adriatico. Da vedere assolutamente le cascate del fiume Krka e il lago di Plitvice. Le bellezze dell'Istria e della Dalmazia sono solo altre meraviglia da ammirare in questa splendida regione.
Isole, spiagge incantevoli, città medievali, abbazie e fortificazioni, la Croazia è una nazione ricca di siti Unesco da visitare: Dubrovnik, Spalato, Sibenik, Parenzo e la piana di Hvar; città turistiche che vi faranno innamorare della cultura e delle tradizioni. E ancora Pola e Zara, città dal forte richiamo turistico che vi faranno innamorare definitivamente di questa terra.
La Croazia si trova a soli 30 km dal confine da Trieste e partendo dalla Toscana o dalla Romagna sono all'incirca 7 ore di viaggio in macchina per arrivare a Zara. Tantissime le cose da vedere e da fare e soprattutto scoprire la cultura enogastronomica. In particolare la Croazia è nota per i piatti di pesce e carne che non potrete non provare.
Andare in Croazia a Luglio e ad Agosto potrebbe essere molto difficile senza avere prenotato per questo vi consigliamo di scegliere la vostra casa vacanza con ampio anticipo così da non trovare difficoltà con il soggiorno.
Le spiagge croate non sono sabbiose bensì scogli e terrazze cementate ma la cosa più bella della Croazia è sicuramente il mare pulito e cristallino.
Vivi un'avventura magica nella splendida Croazia. Trova la tua casa vacanze in riva al mare o in centro città e vivi un'esperienza indimenticabile e per tutti i gusti.