La Festa della Mamma è in arrivo per questo è anche il momento di pensare a un regalo per lei, una vacanza con mamma è quello che ci vuole.
Viaggiare con mamma per fare passeggiate insieme per fare shopping, un pranzo in un ristorante di pregio in città oppure un massaggio rilassante in una spa. Le opportunità di viaggio sono tante e la Festa della Mamma è solo un motivo in più per iniziare a programmare la prossima vacanza in compagnia sua.
Queste alcune idee viaggio da prendere in considerazione, per le case vacanza come sempre ci siamo noi a darvi il meglio in Italia e in Europa.
In vacanza con Mamma in Francia
Andare in vacanza con Mamma in Francia è possibile e abbiamo due mete da consigliarvi: Parigi e la Provenza.
Parigi è sicuramente la meta ideale se volete una vacanza tutta al femminile: shopping, promenade regali, caffetterie e pasticcerie pregiate. Parigi is always a good idea si dice, e in effetti può essere un modo per poter visitare la città romantica anche con vostra mamma. Trascorrere un weekend a Parigi con lei sarà come trascorrerlo con i vostri amiche tra shopping, ristoranti e champagne. Gli uomini per una volta lasciamoli a casa.
Se avete una mamma invece più tradizionale la Provenza farà al caso vostro: a Grasse per ammirare le distese fiorite respirando a pieni polmoni odori unici alla ricerca del profumo perfetto. Se preferite il mare invece la Costa Azzurra con le sue spiagge chilometriche vi assicurerà relax e glamour tra le città di Nizza, Cannes e Juan le Pines.
Vacanza con mamma in Agriturismo
Avete mai pensato di andare in vacanza con mamma in Agriturismo? Qui la natura ha tutto un altro gusto e i proprietari delle strutture saranno ben felici di farvi vivere nuove esperienze in mezzo ai campi, tra gli animali nelle colline senesi sorseggiando un bicchiere di vino o negli appennini umbri alla scoperta della cultura enogastronomica locale. Tantissime anche le attività da fare insieme come laboratori di cucina, decoupage o di preparazione delle conserve da poter portare a casa e mangiare insieme per ricordare dei bei momenti trascorsi insieme durante la vacanza.
Vacanza con mamma in cittÃ
Trascorrere una vacanza in città con mamma può essere un’idea soprattutto in quelle città che hanno tanto da offrire divertimento, cultura e attrazioni varie per occupare le giornate insieme alla vostra mamma. Firenze, con i suoi musei, la sua cucina e i suoi tramonti è sicuramente una delle città da vivere insieme a lei. Vi assicuriamo che sarà una vacanza indimenticabile.
Vacanza con mamma sul lago
Il fascino del lago, la pace e la serenità di luoghi che sembra incantanti. Prendere una casa vacanza sul lago è un’idea carina da poter condividere con la vostra mamma. Tante le attività da fare come passeggiate tra i boschi, una gita in bici o un aperitivo sul lungo lago a Peschiera del Garda. Un momento unico che vi farà legare ancora di più.
In vacanza con mamma al mare
Il mare è sempre una certezza. Con l’estate in arrivo poi un weekend in Costiera Amalfitana potrebbe essere un’idea perfetta all’insegna del sole e delle spiagge di Vietri sul mare, Sorrento o Furore, degli splendidi paesaggi da ammirare in uno dei borghi come Praiano o Positano e del buon cibo su un ristornate con terrazza a Positano o ad Atrani. E se avete un budget limitato abbiamo qualche consiglio da darvi per una Costiera Amalfitana Low Cost.
Insomma le idee vacanza con mamma non mancano, adesso tocca a voi decidere dove andare e scegliere la casa vacanza perfetta per voi.