Hai in programma un viaggio a Venezia tra maggio e novembre 2018? Oltre a rimanere affascinato dalle meraviglie della città lagunare per eccellenza, non dimenticare di prender parte alla Biennale di Architettura 2018 a Venezia.
Per visitare Venezia al meglio ti consigliamo di sfogliare la nostra guida turistica, mentre per l'evento dedicato all'architettura, di seguito trovi qualche dettaglio su date e informazioni utili su una delle esposizioni più importanti al mondo.
Biennale Architettura 2018 a Venezia: il tema di quest’anno
I curatori della Mostra Internazionale di Architettura sono Yvonne Farrell e Shelley McNamara: sono loro ad aver scelto il nome dell’esposizione, Freespace, che rappresenta la generosità e il senso di umanità che l’architettura inserisce al centro della propria ricerca.
“Freespace si focalizza sulla capacità dell’architettura di offrire in dono spazi liberi e supplementari a coloro che ne fanno uso, nonché sulla sua capacità di rivolgersi ai desideri inespressi dell’estraneo. Freespace celebra l’abilità dell’architettura di trovare una nuova e inattesa generosità in ogni progetto, anche nelle condizioni più private, difensive, esclusive o commercialmente limitate.” – così hanno commentato i curatori.
Seguendo la tematica di quest’anno, la mostra di Veneziaavrà una presenza spaziale e fisica su una scale e con caratteristiche tali da avere un forte impatto sul visitatore. Cercherà quindi di coinvolgere emotivamente e intellettualmente i visitatori.
Biennale Architettura 2018 a Venezia: date, esposizioni ed eventi
Quest’anno la Mostra Internazionale di Architettura si svolgerà dal 26 maggio al 25 novembre 2018. Gli orari di apertura sono 10.00/18.00.
I biglietti saranno disponibili a partire dalla seconda metà di marzo.
Come consueto la Mostra Internazionale di Architettura presenterà le Partecipazioni nazionali con proprie mostre, per lo più concentrate nei Padiglioni ai Giardini e all’Arsenale e nel centro storico di Venezia.
Sono previsti poi eventi collaterali che si allestiranno in tutta Venezia e tantissime altre iniziative in corso di definizione.
Biennale Architettura 2018 a Venezia: dove dormire
Per un soggiorno che si rispetti non perdere l’occasione di alloggiare in una delle nostre bellissime case vacanza. Ce ne sono per tutti i gusti, a seconda delle esigenze di ogni singolo viaggiatore. Qui sotto trovi una selezione accurata! Non ci rimane che augurarti un buon divertimento.