Quando si tratta di parlare di spiagge anche la Campania non è da meno. Abbiamo raccontato le più belle spiagge pugliesi, sarde e siciliane e adesso è il momento di svelarvi quali sono per noi le più belle spiagge da vedere in Campania.
Proprio sotto il litorale pontino passando per il Golfo di Napoli e vivendo la Costiera Amalfitana si arriva fino al Cilento. Lungo queste zone sono diverse le spiagge che vi segnaliamo e che vale la pena visitare.
Pronto a partire insieme a noi in questo lungo viaggio?
Fiordo - Furore Salerno
Partiamo subito con quella che è una delle spiagge all’interno del Patrimonio dell’Unesco della Costiera Amalfitana: il Fiordo di Furore. Un’insenatura magica vicino Agerola dove ogni anno si tengono i Campionati di Tuffi da 30 metri d’altezza. Il mare, non stiamo nemmeno a dirlo, è cristallino e puntualmente in estate diventa meta ideale per turisti e appassionati di natura.
Le case ad Agerola sono ideali per una vacanza vicino il Fiordi di Furore.
Punta Licosa - Castellabate
Siamo sempre in provincia di Salerno, ma Punta Licosa si affaccia su un promontorio. Mare profondo blu, paesaggi naturali e aria del cilento: qui la vacanza vive ancora di quella terra che ha tanto da offrire. Lontana dai centri abitati per chi ama la natura incontaminata.
Trova adesso le case vacanza a Castellabate per visitare Punta Licosa.
Spiaggia dell’Arenile - Bagnoli
La spiaggia dei napoletani doc, quelli che amano la bella vita e la movida in spiaggia tra party sul bagnasciuga e cocktail alla moda ascoltando musica lounge o concerti organizzati. La spiaggia di Arenile a Bagnoli è una tappa fondamentale per i giovani e per chi ama divertirsi. Una pausa da vivere magari durante un weekend nel capoluogo campano.
Weekend a Napoli? Scopri sul sito le case vacanza disponibili in città.
Cala degli Infreschi - Marina di Camerota
Nel 2013 questa cala ha ricevuto il premio come “Cala più bella d’Italia”. Il fascino però non è venuto a mancare negli anni a venire. Raggiungibile via mare e attraverso sentieri immersi nella natura la Cala degli Infreschi di Marina di Camerota è una delle spiagge più belle del Cilento. A chi ama la natura e il mare incontaminato consigliamo vivamente di vederla e vivere una giornata di mare qui. Cala Fortuna e Cala Bianca
Le case vacanza a Marina di Camerota sono ancora disponibili.
Baia di Ieranto - Massa Lubrense
Siamo sulla penisola di Sorrento e qui in quest’area naturale si trova un’insenatura da mozzare il fiato per la sua bellezza. Stiamo parlando della Baia di Ieranto, nell’area marina protetta di Punta Campanella. Qui gli amanti di snorkeling qui potranno ammirare alcune specie di piante uniche come la Macchia di Posidonia.
Trova adesso una casa vacanza a Massa Lubrense.
Bagni di regina giovanna - Sorrento
Un luogo storico, uno dei siti archeologici più importanti della zona e anche un luogo dove poter passare le vacanze in spiaggia. Il paesaggio è meraviglioso e farà da cornice a un mare azzurro e alle vostre giornate in cerca della tintarella.
Le case vacanza a Sorrento aspettano solo te.
Negombo - Ischia
Tra due verdi colline, nella piccola isola di Ischia troviamo un luogo incantanto adatto al benessere e al relax. A Negombo non solo spiagge ma anche acque termali nelle strutture adiacenti saranno a tua disposizione per vivere una vacanza unica.
Trova adesso una casa vacanza a Ischia per questa estate
Marina Piccola - Capri
Se i faraglioni sono il simbolo dell’isola di Capri, la spiaggia di Marina Piccola sarà il vostro piccolo salotto da cui poterli ammirare. Una spiaggia con un panorama del genere è unico al mondo sul versante sud dell'isola, sempre calda e poco ventilata grazie alla roccia ripida sulle spalle che la protegge. Se andate sull’isola di Capri questa spiaggia è super consigliata.
Vivi una vacanza a Capri in una casa vacanza.
Capo Palinuro - Palinuro
Impossibile non conoscere Palinuro e se non la si conosce impossibile non andarla a visitare. Questa località su un promontorio roccioso regala paesaggi unici e indimenticabili. Per chi ama la natura, il mare nella sua quintessenza questa spiaggia è assolutamente da vedere. Qui la leggenda narra che i naviganti trovavano difficoltà nell’attraversare la zona per via delle correnti. Suggestive la cala delle Ossa con le ossa umane ormai calcificate (probabilmente vittime dei naufragi di un tempo), la cala delle Alghe e la Cala Fetente, chiamata così per via degli odori delle emanazioni sulfuree.
Guarda adesso le case vacanza nella zona di Capo Palinuro
Spiaggia della Crestarella - Vietri sul mare
Questa spiaggia prende il nome dall’imponente Torre Crestarella, la quale faceva parte del sistema difensivo voluto dal vicerè spagnolo di Napoli Don Pedro de Toledo.
Questa spiaggia a un bel fondo sabbioso e non è molto affollata. Si può raggiungere via terra attraverso un percorso non molto semplice oltre a non avere servizi. Da Marina di Vietri invece è possibile raggiungerla via mare. Se siete amanti della natura incontaminata e dell’avventura questa spiaggia fa per voi.
Hai già visto le case vacanza a Vietri sul mare? Le trovi tutte qui.
E voi avete delle spiagge del cuore in Campania? Ditecelo su Facebook o su Instagram con una foto utilizzando l’hashtag #vadoinferies