Cosa fare a Livigno in autunno

Livigno è sempre una meta eccellente per le proprie vacanze, sia nei periodi caldi che in quelli più freddi. Se sei fortunato/a, la neve è già scesa abbondante ad imbiancare le piste da sci e quindi una discesa, se vi piace sciare, è assolutamente d'obbligo! Tappa al Larix Park se avete voglia di una scarica di adrenalina e mettervi in gioco su percorsi avventurosi adeguati ad ogni tipo di difficoltà. Il parco avventura è completamente immerso nella natura, il che permette di godersi anche il panorama fra un ponte sospeso ed un altro.

Nordic Walking a Livigno

Regina incontrastata di Livigno è certamente la natura: prendete la bici ed immergetevi in sentieri e profumi unici, colori che cambiano e frutti rigogliosi che annunciano la venuta dell'autunno. Tanti i percorsi anche per chi ama dedicarsi al trekking. Per scoprire l'affascinante natura montana, puoi decidere di avventurarti a piedi e provare la pratica del Nordic Walking. In questa disciplina si utilizzano racchette apposite per facilitare la camminata, e vengono organizzate passeggiate durante tutto l'anno, autunno compreso. Una valida alternativa è quella di salire in sella a cavalli ben addestrati e avventurarsi fra i boschi e la campagna di Livigno. Se ami le scalate, invece, non potrai perdere una delle tante arrampicate sui ghiacciai che vengono organizzate periodicamente, come quella sulla torre di ghiaccio di Livigno. Munisciti di ramponi e scarponi e mettiti alla prova.

Livigno in bicicletta

Altra attività più rilassante che ti permetterà di godere anche di un'ampia panoramica su Livigno e dintorni è percorrere in bicicletta le numerose piste ciclabili della zona. Un percorso di diversi chilometri e attrezzato con aree cani, parchi giochi per bambini e punti assistenza per biciclette. Quando sarai stanco/a, dalle piste ciclabili partono frequenti svincoli per tornare in città, ma anche per raggiungere la Latteria di Livigno. Il posto adatto per assaggiare prodotti tipici del territorio e recuperare le forze con un prelibato pasto. Per i più spericolati, c'è a disposizione il Bike Skill Center, un parco per fanatici di terreni sconnessi e salti, munito di passerelle e pump-track.

Shopping a Livigno

Coloro che non vogliono rinunciare ai sapori forti e decisi della montagna, troveranno tanti eventi enogastronomici ai quali partecipare, per non parlare delle opportunità di shoppingLivigno è la meta ideale per chi ama fare acquisti, proprio perché gode di una tassazione minore sui suoi prodotti, cosa che ti permetterà di portarti a casa materiale di ogni sorta a prezzi decisamente vantaggiosi. Per l'alloggio, perché non optare per una sistemazione caratteristica come uno chalet? Oppure una casa vacanza, che ti farà sentire come nel salotto di casa.

Wellness all'Acquagranda Active You

Un appuntamento per chi vuole andare in visita a Livigno in autunno è quello che aspetta all'Acquagranda Active You. Stiamo parlando di uno spazio di 10 000 metri quadri con cui Livigno ha voluto riprendere la sua vocazione al benessere e trasformarla in servizi ad hoc per tutta la famiglia. All'interno di quest'area, largo spazio al divertimento per i più piccoli, con scivoli che entrano ed escono dalle acque delle piscine, lunghi fino a 100 metri. Insieme al divertimento acquatico, non poteva mancare l'angolo benessere. L'Acquagranda dispone di un'area Wellness&Relax arredata in puro stile Livigno, che richiama il legno e i materiali tipici della montagna. Una casa vacanza da queste parti ti permetterà di staccare la spina dalla solita vita frenetica, ritrovare le energie e rilassare corpo, mente e spirito.  

Scopri le nostre idee viaggio...