Spiagge per cani in Friuli Venezia Giulia: quali ammettono i cani

Il Friuli Venezia Giulia ha sicuramente tanto da offrire in termini di spiagge per cani, grazie ai suoi 93 km di costa. Questa regione infatti riserva numerose spiagge ma soprattutto un primato: la più ampia spiaggia per cani d’Italia con annesso parco alberato.  Questa spiaggia si trova a Muggia ed è gestita dall’Associazione Crescere insieme.

Ma quali sono le spiagge che ammettono cani in Friuli Venezia Giulia? Eccole riassunte:

 

Fido Lido – Via Trieste 15, Muggia (Trieste)

 

In questa spiaggia già menzionata prima troverete tanti servizi tra cui fontanella con ciotole, percorso agility, area di sgambatura, veterinario.

L’accesso è gratuito e se volete potete sostenere la associazione con un corrispettivo di 60 euro annui per adulti e 10 euro per bambini. 

 

Doggy Beach – Via Lungomare Marin, Lignano Sabbiadoro

 

Lignano è sicuramente una località conosciuta in tutta Italia e le sue spiagge hanno fatto da sfondo alle vacanze di tantissimi italiani. Grazie alla Doggy Beach anche i cani possono andare in spiaggia e di tutte le taglie. Basterà avere il libretto sanitario con te e assicurarsi che il proprio cane non sia particolarmente aggresivo.

I servizi in questa spiaggia sono: ciotole con punti acqua, campo agility, corner shop e spazio toelettatura self service. In spiaggia i cani vanno tenuti al guinzaglio lungo almeno 1,5 metri e possono andare in acqua senza guinzaglio sotto il controllo del proprietario. Inoltre è presente un istruttore cinofilo e un programma di animazione, insomma anche loro avranno modo di divertirsi.

Il costo varia da 16 a 24 euro in base al periodo stagionale e alla sistemazione in spiaggia. Il costo è inteso per due lettini e un ombrellone nell’area dog vip recintata e alla suite dog dotata di gazebo.

 

Lido di Fido - Arenile di Grado, Grado (Gorizia)

 

Anche a Grado troviamo una spiaggia che ammette cani di tutte le taglie. Libretto sanitario e guinzaglio sono d’obbligo, museruola da utilizzare solo in caso di necessita.

I servizi in spiaggia sono: acqua corrente con rubinetto, dog toelet, accesso al mare in un’area delimitata da boe sotto il controllo del proprietario. Il Veterinario è su richiesta

Il costo del Lido di Fido è tra i 14,50 a 27 euro per un ombrellone e due lettini.

 

La Spiaggia di Snoopy – Viale dell’Orione, Grado Pineta (Gorizia)

 

Sempre a Grado un’altra spiaggia ammette cani di tutte le taglie. Libretto sanitario e museruola da utilizzare solo in caso di necessita bisogna portarli con sé.

I servizi oltre alla fontanella con ciotole a disposizione, sono quello di un’area delimitata dalle boe per il bagno in acqua, area agility e zona sgambatura. È possibile anche avere su richiesta un dog sitter, il veterinario anch’esso su richiesta.

I prezzi variano da 17 a 21 euro in base alla posizione dell’ombrellone e dei due lettini.

 

Spiaggia Libera Isonzo – Gradisca (Gorizia)

 

Lungo la baia del fiume Isonzo tra Gradizia e Sagrado è possibile andare in spiaggia con il nostro Fido. Accettati cani di tutte le taglie e il bagno è possibile farlo in un fiume, quindi fate attenzione alla corrente.

Qui il veterinario non è disponibile essendo un’area libera ma in compenso il costo è gratuito.

 

Spiaggia di Duke – Lungomare Riccardo Riva 15, Lignano Riviera (Udine)


A Lignano Sabbiadoro un’altra spiaggia che ammette cani di tutte le taglie vi permetterà di vivere una vacanza con Fido in tutta tranquillità.

I servizi qui sono di fontanella con ciotole, Veterinario, area agility dove poter far scorazzare e giocare nostro amico a quattro zampe. Inoltre è presente anche un servizio di toelettatura Self Service dove poter lavare con shampoo e asciugare il pelo del cucciolo e un corner shop per poter acquistare accessori e alimenti per cani. 

Specialità di questa spiaggia è l’ICE BAU, il gelato per cani fatto apposta per i piccoli pelosi. 

 

La scelta quindi non manca in Friuli Venezia Giulia, basterà solo scegliere una villa o un appartamento in zona per una vacanza all’insegna del divertimento con Fido.