Abbiamo già parlato qui delle splendide coste del Molise e i suoi 35 km di costa non mancano con il sorprenderci grazie alle meravigliose spiagge lungo la costa dei Trabocchi che si estende fino a Termoli.
Proprio a Termoli, nel 2011 apre il Bau Beach Termoli, a Rio Vivo precisamente.
La spiaggia infatti è adibita per poter portare liberamente i cani ed è curata dall’associazione animalista “La Casa di Snoopy” Campomarino.
Si tratta della prima spiaggia sul litorale molisano che abbatte il divieto assoluto che era vigente nelle spiagge della costa da Montenero a Campomarino. Infatti fino ad oggi i proprietari erano costretti ad abbandonare le spiagge o ancor peggio trasgredire il divieto.
Per accedere alla spiaggia i proprietari dovranno ovviamente avere determinati requisiti per garantire e rispettare il quieto vivere tra persone con animali e senza.
In spiaggia infatti è presente un’area delimitata con paletti, dove i cani saranno liberi di correre e giocare insieme ad altri loro simili. L’associazione ha in carico la manutenzione e la pulizia dell’area seguendo le regole di disinfestazione secondo le norme vigenti.
Come arrivare alla spiaggia dog friendly Bau Beach di Termoli
Per raggiungere la spiaggia di Rio Vivo se siete a Termoli dall’estate 2017 è stata organizzata una navetta gratuita ogni 15 minuti dal parcheggio del Cimitero e dal Terminal Bus per tutto il mese di luglio e agosto.
Se siete in macchina da Termoli invece ti basterà seguire le indicazioni per Via Rio Vivo e in pochi minuti sarete in spiaggia con il vostro amato amico a quattro zampe.
Dall’autostrada invece prendete l’uscita Termoli della A 14 ed entrate in Via Rio Vivo, anche in questo caso pochi km e arriverete in spiaggia.
Ciò che ti consigliamo è sempre quello di rispettare anche i tuoi vicini di ombrellone e quindi di tenere con te sempre il guinzaglio e di portare con te il libretto delle vaccinazioni aggiornato.
Non ti resta che partire alla scoperta della costa molisana con il Fido e vivere una vacanza in tutta tranquillità.