Le 6 Spiagge più Belle di Cefalù: al Mare vicino Palermo - CaseVacanza.it base64Hash Le 6 Spiagge più Belle di Cefalù: al Mare vicino Palermo - CaseVacanza.it

Le 6 Spiagge più Belle di Cefalù: al Mare vicino Palermo

Cefalù
In qualsiasi momento
Ospiti
Cefalù
In qualsiasi momento
Ospiti

La Sicilia ha sempre avuto un rapporto stretto con il mare, da cui arrivarono molte culture differenti. In particolare Cefalù, fondata dai greci durante la colonizzazione, ha sempre guardato a questo imponente elemento naturale come una fonte di occasioni. Il commercio e la pesca, attività ancora importanti, si sono affiancate al turismo, oggi determinante nei mesi estivi.

CERCA LA TUA CASA VACANZA A CEFALÙ

Per questo motivo durante la tua visita a questa bellissima città della zona di Palermo, troverai delle persone accoglienti e spiagge ben fornite, felici di ospitarti durante il tuo periodo di vacanza. Ma per rendere il tuo soggiorno davvero indimenticabile andiamo a visitare le spiagge più belle di Cefalù.

Il Lido di Cefalù, a due passi dalla città

Tra le spiagge più belle ma anche più visitate c'è sicuramente il Lido di Cefalù. Facilmente raggiungibile dal centro della città, si tratta di un litorale lungo un chilometro e mezzo, con sabbia dorata e acqua cristallina.

Il suo fondale a profondità progressiva, inoltre, lo rende perfetto se sei in viaggio con la tua famiglia, bambini compresi, grazie anche ai diversi stabilimenti che mettono a disposizione tutto ciò di cui hai bisogno per una vacanza indimenticabile. La vista, infine, è sicuramente affascinante, con il duomo, la rocca e il porto a rendere tutto più suggestivo.

Cefalù, Sicilia, Italia, Barca, Mare, Costa, Rock

Notti movimentate sulla Spiaggia Pollina

Per chi invece è alla ricerca di una vacanza al mare più movimentata, consigliamo di visitare la Spiaggia Pollina. Si tratta di un'altra località sempre molto gettonata, sopratutto tra i giovani che durante la notte la animano con feste e falò.

Molto più vasta rispetto alla prima, ben 11 chilometri di litorale, è sempre comunque molto semplice da raggiungere partendo dal centro storico di Cefalù. Divertimento e allegria a due passi dalla città.

Spiaggia Capo Playa e gli amanti dello sport

Non tutti, durante la propria vacanza al mare, vogliono solamente rilassarsi sulla spiaggia, godendo dei raggi del sole. Per tutti gli amanti degli sport marittimi, quindi, il nostro consiglio è quello di andare a Spiaggia Capo Playa, dove forti venti creano l'ambiente perfetto per divertirsi con il surf e la vela.

La sua spiaggia è composta da sabbia e ciottoli e il fondale scende molto bruscamente, rendendola poco adatta per le famiglie con bambini piccoli. L'acqua, però, è sempre di altissima qualità e diversi lidi attrezzati ti forniranno tutti i servizi di cui hai bisogno. La spiaggia dista 5 chilometri dal paese di Salinelle ma puoi raggiungerla con i molti mezzi pubblici che accompagnano i turisti in questa località.

CERCA LA TUA CASA VACANZA A CEFALÙ

La tranquillità della Spiaggia Sant'Ambrogio

Durante il periodo estivo, la zona si riempie di turisti attratti dalla bellezza del mare. Diventa quindi più complicato godersi un vero soggiorno di relax, a meno che tu non ti diriga verso quelle piccole spiagge poco conosciute e frequentate.

La Spiaggia di Sant'Ambrogio è una di queste e offre un mare sempre molto pulito, un terreno di sabbia e ciottoli, ma sopratutto pace e tranquillità. Puoi trovarlo a 6 chilometri da Cefalù, dirigendoti verso Messina, ma porta con te tutto ciò di cui hai bisogno perché, essendo completamente libera, non dispone di lidi attrezzati.

Spiaggia Settefrati, per un'immersione nella natura

Piccola oasi di bellezza naturale, la Spiaggia Settefrati ti offre una baia circondata dal verde mediterraneo e da diverse formazioni rocciose. Il mare che avrai di fronte è bellissimo e brilla di quella luminosità che solamente gli ambienti incontaminati possiedono.

Rimarrai stupito dalle rocce che affiorano tra le onde, veri e propri faraglioni dove potrai immergerti e trovare numerose specie di pesci. Avrai a disposizione sia porzioni di spiaggia libera che lidi attrezzati, il tutto a pochi chilometri dalla città di Cefalù, attraverso un sentiero completamente immerso nel verde.

CERCA LA TUA CASA VACANZA A CEFALÙ

Un salto alla Spiaggia Caldura

Almeno una volta durante la vacanza in Sicilia, bisognerà fare un tuffo acque cristalline che la circondano. La zona perfetta dove vivere questa esperienza unica è sicuramente la Spiaggia Caldura. Qui la sabbia ghiaiosa si alterna a rocce scure, dove tuffarsi nel mare siciliano è un dovere, a cui è impossibile sottrarsi.

Le formazioni rocciose, alternate a un verde rigoglioso, creano uno scenario indimenticabile, fornito di punti ristoro, il tutto a soli 20 minuti di cammino dal centro della città, attraversando il porto. Come puoi rinunciare a tanta bellezza?

Solamente leggere di tutta la bellezza e delle attività che si possono fare sulle spiagge più belle di Cefalù viene voglia di partire immediatamente, per godere del clima caldo e avvolgente della Sicilia. E allora prenota subito il tuo alloggio e vivi una vacanza da sogno in uno dei mari più belli d'Italia.

image-tag