Se decidi di passare le tue vacanze sull'isola d'Ischia non ti mancheranno le cose da vedere e sperimentare. Per scegliere la spiaggia perfetta dove trascorrere magici momenti in riva al mare CaseVacanza.it ti accompagna alla scoperta di quelle più belle, raccontandoti cosa le rende uniche.
La qualità del mare è innegabile, con le sue acque turchesi e cristalline, ma ognuna di esse si differenzia per dei particolari che la rendono unica e speciale. Parti insieme a noi per questo tour dell'isola e scopri qual è la spiaggia migliore che rispecchia le tue aspettative.
Ischia Ponte e la Spiaggia di Cartaromana
Nella Spiaggia di Cartaromana sono diverse le peculiarità . Innanzitutto la luce del sole che al mattino la illumina completamente, facendo brillare le chiare acque e il castello Aragonese su cui puoi avere una vista unica. Il pomeriggio la spiaggia diventa più ombreggiata, senza perdere quell'atmosfera magica perfetta per le coppie di innamorati.
Troverai anche alcune piscine naturali di acqua termale, dove poter godere del potere rilassante e rigenerante del tepore dell'acqua. Raggiungere la Spiaggia di Cartaromana è veramente semplice, basta percorrere la via omonima con l'auto alla fine della quale dovrai scendere alcuni scalini. La spiaggia si aprirà davanti ai tuoi occhi, con i suoi stabilimenti pronti a fornirti tutti i servizi necessari.
La Spiaggia dei Maronti a Barano d'Ischia
La più estesa spiaggia di tutta l'isola è sicuramente la Spiaggia dei Maronti, a Barano. È composta da sabbia fina e ha un fondale che diventa subito profondo. Data la sua estensione, troverai molti stabilimenti ma anche alcune porzioni libere.
Raggiungere questo piacevole angolo di mare è un'esperienza affascinante perché, oltre a percorrere una deliziosa strada panoramica, puoi scegliere di farti accompagnare da un taxi-boat che parte da Sant'Angelo. Visto che ti trovi qui, non perdere l'occasione di visitare questo caratteristico borgo di pescatori.
Le spiagge più belle di Forio d'Ischia
Se ti trovi a soggiornare nei pressi di Forio d'Ischia, scoprirai che il paese ha un'alta concentrazione di spiagge, tra le più belle di tutta l'isola.
Cava dell'Isola
Tra le più importanti vi è sicuramente Cava dell'Isola, apprezzata dai più giovani sopratutto perché è l'unica completamente libera. Dopo aver percorso una ripida discesa verso il mare, ti troverai in questa piccola spiaggia di 500 metri, incorniciata da affascinanti promontori rocciosi.
Spiaggia di Citara
Altra località da visitare a tutti i costi è la Spiaggia di Citara, perfetta se vuoi vivere una giornata con i tuoi figli. La sabbia qui è particolarmente chiara e lo scenario è circondato dalla tipica macchia mediterranea. Poco distante, inoltre, vi è il centro termale più grande dell'isola, il Poseidon.
Spiaggia della Chiaia
Anche la Spiaggia della Chiaia è perfetta per vivere il mare in famiglia, grazie ai suoi fondali bassi e alla sabbia molto sottile. Ci sono sia lidi con stabilimenti attrezzati che tratti di spiaggia libera, il tutto a poche centinaia di metri dal centro di Forio. Semplice da raggiungere e impossibile da dimenticare.
Lacco Ameno e la Spiaggia di San Montano
A chi è alla ricerca di sensazioni tropicali pur restando in Italia, consigliamo di raggiungere immediatamente la Spiaggia di San Montano, a metà strada tra la città di Forio e quella di Lacco Ameno. Se deciderai di fermarti qui, scoprirai che la spiaggia, a forma di mezzaluna, è un tratto circoscritto della baia che porta lo stesso nome, incorniciata da una natura verdeggiante tipicamente mediterranea. Vicino alla spiaggia si trova anche il Giardino Termale del Negombo, tra i più famosi dell'isola, che ti permetterà di godere di una vera giornata di relax, coccolato dai migliori servizi.
Queste sono solamente alcune della spiagge presenti sull'isola d'Ischia ma indubbiamente sono tra le più belle. Durante il tuo soggiorno in questa meravigliosa località della Campania, trova del tempo per visitarle e riposarti sulla loro accogliente sabbia, bagnandoti nelle sue magiche acque. Pronto a partire?