Le 6 Spiagge di Tropea da Raggiungere questa Estate - CaseVacanza.it base64Hash Le 6 Spiagge di Tropea da Raggiungere questa Estate - CaseVacanza.it

Le 6 Spiagge di Tropea da Raggiungere questa Estate

Tropea
In qualsiasi momento
Ospiti
Tropea
In qualsiasi momento
Ospiti

Hai voglia di mare, ma di quello bello limpido e cristallino, di spiagge preziose e di natura incontaminata? Non pensare a mete esotiche, a destinazioni sconosciute o a luoghi di dubbia certezza. La soluzione è molto semplice, scegli il sud d'Italia, e le spiagge della Calabria.

PRENOTA LA TUA CASA VACANZA A TROPEA

Ma soprattutto, non perderti le spiagge più belle di Tropea, un gioiello del nostro Paese, con il suo mare che sfuma dal turchese all'azzurro intenso. Il luogo ideale per un viaggio indimenticabile, immerso in uno scenario unico e suggestivo, contornato da falesie, colori, profumi e scorci straordinari.

Si affaccia sul Tirreno, sospesa tra il cielo e il mare, la bella Tropea, una delle 10 cose da vedere in Calabria, che tanto incanta milioni di turisti di tutto il mondo. Situata in provincia di Vibo Valentia, è un borgo delizioso, tutto da scoprire e da visitare, sia per l'architettura dei suoi palazzi, le stradine e le piazze, che per i diversi belvedere che incontri ad ogni angolo, e da dove puoi ammirare panorami da togliere il fiato.

La cittadina è divisa in due zone. Una parte in alto, sospesa su uno sperone roccioso, dove si trova la maggior parte della popolazione che svolge la vita del paese, e una parte bassa, a ridosso del mare e del porto, che viene chiamata “la marina”.

Le spiagge di Tropea si possono raggiungere attraverso strade e scalinate che partono dal Duomo, dal Largo Galluppi, da Rione Borgo e dal Convento.

Spiaggia della Rotonda

È un bianchissimo litorale con acque straordinariamente limpide, che si vedono molto bene anche in profondità. È considerata tra le più belle di Tropea ed è delimitata dallo scoglio di San Leonardo. Si estende ai piedi di una rupe a strapiombo sul mare ed è attrezzata con lidi balneari e centri di noleggio di attrezzature da spiaggia, pedalò e canoe.

Spiaggia della Rotonda Tropea@sarasarasarag su Instagram 

Spiaggia del Cannone

Superata la spiaggia della Rotonda, dietro il molo turistico, si affaccia questo angolo di paradiso, perfetto se cerchi la tranquillità più totale. È infatti una delle spiagge più piccole e meno frequentate della cittadina, grazie alla sua posizione nascosta dietro al molo nord del porto e lo scoglio di San Leonardo. Ideale se vuoi rifugiarti dalla folla e rilassarti.

Spiaggia del Convento, o Marina dell'Isola

Si trova vicino all'Isola Bella, a destra della spiaggia della Rotonda, con vista sulla Chiesa di Santa Maria. È un piccolo litorale ma è parecchio frequentato, ti consigliamo quindi di non arrivarci troppo tardi. Le sue splendide acque trasparenti sono molto profonde, magari non sono ideali per i bambini, ma, al contrario, lo sono per gli amanti degli sport acquatici come lo snorkeling e le immersioni.

Spiaggia della Linguata

In questa lunga striscia di sabbia bianca, una delle più estese della zona, trovi il mare perfetto per fare sport, dal beach volley allo snorkeling e le immersioni, soprattutto vicino all'Isola degli Scogli, dove i fondali sono movimentati da una stupefacente vita marina.

Grotta del Palombaro

Se sei in un viaggio di coppia, questa spiaggia è il nido d'amore che fa per te. Romantica e bellissima, la raggiungi solo costeggiando l'isolotto, e, quando arrivi, perditi in lunghe nuotate nelle sue acque limpide, oppure noleggia un pedalò per un giro che non dimenticherai facilmente.

Grotta Palombaro Tropea@mimmaecelestino su Instagram

Spiaggia l'Occhiale

Il suo nome la descrive: è formata da due rocce bucate che ricordano appunto un occhiale. Trovi tante piccole e fantastiche baie, la più famosa delle quali è la celebre Grotta Azzurra. Un'attrazione formidabile, dove vedrai i riflessi del mare trasformarsi in colori straordinari, che insieme ai raggi del sole che penetrano dalle fessure tra le rocce colorano l'ambiente e creano uno spettacolo unico.

Spiaggia l'occhiale tropea

@alegherax su Instagram

        

Non vedi l'ora di arrivare vero? Non ti resta che prenotare il soggiorno che preferisci e sei pronto a trascorrere la tua vacanza sicuro e organizzato, per scoprire i tesori del territorio in modo tranquillo, certo di trovare tutta la straordinaria bellezza naturalistica che l'ambiente mediterraneo di Tropea ti può offrire. E per altre suggestioni, vedi le spiagge più belle da Tropea a Capo Rizzuto.

image-tag