La Riviera Romagnola è da sempre una delle mete migliori dove trascorrere le proprie vacanze estive, ma non sempre è facile trovare quella che si adatta meglio alle proprie esigenze.
CaseVacanza.it ti accompagna a scoprire le spiagge più belle della Riviera, le località migliori dove trascorrere un'estate al mare in Romagna, tra divertimento, relax e servizi.
Potrai conoscere i lidi più famosi, meglio attrezzati e pieni di proposte, così da trovare il luogo perfetto in questa regione, famosa per l'intrattenimento che offre ogni anno ai propri turisti.
Tutti i servizi di Milano Marittima
Poco distante da Ravenna puoi farti accogliere dalla famosa Milano Marittima. In questa lunghissima spiaggia caratterizzata da sabbia finissima e acque blu, potrai rilassarti e divertirti in una località che offre tutto ciò di cui hai bisogno per passare un'estate indimenticabile.
Sia i giovani che le famiglie amano questo luogo per il gran numero di servizi e attività a disposizione dei turisti. A Milano Marittima hai la possibilità di divertirti su campi da calcetto, beach volley e beach tennis, oltre che piscine, idromassaggio e numerose aree attrezzate per i bambini. Il tutto con un'incantevole pineta alle tue spalle, una cornice naturale perfetta per lunghe passeggiate nella natura.
Tra presente e passato a Cesenatico
Per chi non si accontenta solamente del mare, Cesenatico è indubbiamente una meta ideale. Oltre infatti a possedere una spiaggia meravigliosa, perfetta per camminate rilassanti o per divertenti costruzioni di castelli di sabbia e piste per biglie, il centro della città offre numerose e interessanti alternative.
La famosa città di Cesenatico, infatti, è un perfetto incrocio tra presente e passato. Da un lato potrai riempire i tuoi pomeriggi passeggiando per negozi alla moda, forniti e sempre accoglienti, dall'altro potrai scoprire l'antico borgo di pescatori, con negozi di artigianato, per un vero tuffo nella storia.
Ma se questo non ti basta, avventurati nell'entroterra cesenaticense dove troverai numerosi borghi caratteristici da visitare assolutamente.
@mattia_magnani / IG
Bellaria Igea Marittima: un incrocio di vie
Scendendo verso sud incontrerai uno dei borghi più importanti e famosi della Riviera Romagnola: Bellaria Igea Marittima. Il livello dei servizi offerti ai turisti è di altissimo livello, per questo ogni anno molti sono coloro che la scelgono come alloggio per un soggiorno estivo, grazie anche alla sua posizione strategica sul territorio.
Bellaria è infatti ben collegata non soltanto con Ravenna ma anche con altre importanti città italiane, come Firenze, Venezia e Urbino. Mette inoltre a disposizione anche numerosi parchi verdi dove passeggiare e organizza anche molti eventi a carattere musicale e culturale. Per un'estate all'insegna del divertimento, cosa puoi trovare di meglio?
@frenciu89 / Instagram
Un'estate al mare tra Rimini e Riccione
Non potevamo terminare il nostro tour delle spiagge più belle della Riviera Romagnola senza parlare di due dei simboli italiani dell'estate al mare per eccellenza. Rimini offre 15 km di costa sul Mar Adriatico, caratterizzata da sabbia finissima e acqua cristallina con fondale basso, perfetta per soggiorni e weekend in famiglia.
I bambini, infatti, non si annoieranno mai, grazie ai molti animatori e alle diverse attività presenti nei lidi. Quando poi scende la notte, la città rimane viva, con molti negozi che rimangono aperti e locali che offrono divertimento per tutte le età .
Riccione, prima città per numero di abitanti della Riviera, osserva una filosofia d'intrattenimento molto simile a Rimini. I servizi sulla spiaggia sono sempre di altissima qualità e il divertimento è assicurato. La città , sopratutto di notte, acquista un aspetto molto più modaiolo, ideale per chi vuole viverla al massimo.
Ma per un divertimento al top, puoi sempre recarti ai vicini parchi acquatici, come l'Oltremare o l'Aquafan, dove il divertimento in acqua raggiunge livelli inimmaginabili, con attrazioni studiate per soddisfare le esigenze di tutti i turisti, siano essi bambini o adulti.
Il divertimento e le cose da fare sulla Riviera Romagnola di certo non mancano e scegliere dove trascorrere le proprie vacanze non sarà certo un'impresa semplice.
Quello di cui essere sicuri, però, è che la soddisfazione sarà comunque assicurata, a prescindere dalla decisione che prenderai.
Prenota subito il tuo alloggio e parti per un'estate indimenticabile.