Un viaggio tra colori, profumi, storia e il pieno relax. Il Parco Naturale della Maremma presenta dei meravigliosi sentieri che ti portano ad esplorare il Monte Amiata, un'apertura verso la flora e la fauna locali spesso incontaminata, dove puoi trovare volpi e cinghiali, cavalli allo stato brado e pascoli liberi.
Così come la spiaggia di Marina di Alberese, quella di Castiglione della Pescaia o del golfo di Follonica. Un bel litorale adatto a tutta la famiglia, per chi ama prendere il sole, fare sport nelle acque blu o preferisce assaporare le rovine del passato medievale che caratterizzano Massa Marittima e Pitigliano, e le antiche città di origini etrusche come Roselle, Populonia, Sovana o Vetulonia.
La Gallura
Nella Sardegna piú autentica si colloca la Gallura. La sua posizione geografica è particolarmente fortunata perchè è a breve distanza sia dalle belle spiagge del nord-est che dalla montagna.
Dietro alla Costa Smeralda, ad appena pochi chilometri nell'entroterra di Arzachena, il panorama offre effetti grandiosi. Nella valle della Capichera il verde della macchia mediterranea prevale, con alberi alti e rami piegati dal maestrale.
La Gallura scopre una natura selvaggia, montagne antiche e sculture di granito, ideale per immergerti nella storia misteriosa di una civiltà antica e per ammirare i suoi meravigliosi paesaggi, tra boschi fitti e verdissimi. E poi verso il mare, puoi trovarti nelle acque paradisiache della Costa Smeralda che si estendono fino a nord di Porto Cervo, tra il lusso e la movida, un luogo ideale per serate eleganti ed esclusive.