1. Sferracavallo
La spiaggia di Sferracavallo è tra le più conosciute della zona, grazie a tutto ciò che offre ai propri turisti. Questa incantevole insenatura alterna deliziose spiaggette e piccole scogliere, il tutto bagnato da un mare che ti stupirà per il suo color smeraldo.
Le sue acque, inoltre, custodiscono anche un affascinante reef corallino. Lì vicino potrai fermarti a visitare il suo caratteristico borgo marinaro, dedito alla pesca, famoso per i molti ristoranti di pesce presenti che offrono un menù tipicamente siciliano ai diversi turisti. Quale altro modo conosci di unire buona cucina e ottimo vino a una vacanza al mare?
2. Addaura
Non tutti amano trascorrere le proprie vacanze in località tipicamente turistiche, preferendo luoghi più appartati, circondati da una natura rigogliosa e lontani dal caos tipico del periodo delle vacanze.
Se sei alla ricerca di tutto questo, allora Addaura è il luogo perfetto da scegliere come meta di soggiorno. Qui non troverai morbida sabbia ma un’aspra scogliera completamente circondata dal verde, esattamente ai piedi del Monte Pellegrino.
Addaura non è certamente un luogo dove trascorrere una giornata al mare con i bambini ma lo spettacolo che ti apparirà di fronte è decisamente impagabile. Sia il panorama che il fondale marino sono veramente unici, rendendola una località perfetta per tutti gli amanti delle immersioni.
3. Arenella
Quella di Arenella, conosciuta anche con il nome di Spiaggia Vergine Maria per l'omonima località in cui si trova, è tra quelle più vicine alla città di Palermo. Distante solamente 5 km dal centro abitato, quello che è a tutti gli effetti un piccolo borgo iniziò a svilupparsi nel'800 intorno a quella che era la Tonnara Florio, rendendolo uno dei luoghi più amati dai palermitani per fare il bagno. Oggi si presenta ancora in tutta la sua bellezza e tranquillità , resa indimenticabile dall'ambiente caratteristico e dalla sabbia dorata.
4. Cefalù
La spiaggia di Cefalù è indubbiamente tra le più amate e conosciute tra quelle vicino Palermo e la sua fama e totalmente meritata.
Uno spuntone di roccia su cui sorge un borgo medievale, domina questa lunghissima spiaggia di sabbia candida che regala anche zone scogliere. Le acque cristalline e il fondale basso la rendono una meta perfetta per le famiglie con bambini che desiderano trascorrere del tempo al mare.
Questa località dista 70 km dal capoluogo siciliano ma offre tante tipologie di servizi differenti, per regalare ai molti turisti che ogni anno la scelgono come meta vacanziera, un soggiorno completo e indimenticabile.
5. Cala Rossa
Se invece desideri più tranquillità , puoi sportarti verso il vicino comune di Terrasini dove la magica Cala Rossa sarà pronta a regalarti quiete e relax uniti a uno spettacolo molto suggestivo.
La caratteristica di questa piccola insenatura, raggiungibile dopo aver superato un tradizionale villaggio di pescatori situato in una baia vicina, è la presenza di particolari rocce rosse venate di bianco che creano un'atmosfera magica.
La presenza di un'alta parete rocciosa, inoltre, garantisce acque cristalline, perfette per tranquille nuotate ma anche affascinanti immersioni.
Ambienti differenti ma bellezza sempre indimenticabile, sono queste le caratteristiche che contraddistinguono queste 5 spiagge da raggiungere vicino Palermo. Località che aspettano solamente di rendere la tua vacanza unica e speciale.