Chi ama il Natale non può non pensare di visitare i mercatini di Natale nella città dell’amore. Questi mercatini ormai tipici sono allestiti in ogni città, compresa quella dell’amore: Verona. Quest’anno i mercatini nella città veneta invaderanno le vie principali dal 17 novembre al 26 dicembre 2017.
Sei pronto a seguire i nostri consigli? Allora continua a leggere questo articolo.
I mercatini di Natale da vedere assolutamente a Verona
Il primo sicuramente più importante è quello di Piazza Bra che ogni anno diventa teatro di un animato mercatino con stand, luci, leccornie di ogni genere e pezzi di artigianato unici. La stella cometa luminosa, sull’Arena ormai è divenuta un po' il simbolo del Natale in città, vi indicherà che siete nel posto giusto.
La città durante questo periodo è anche ricca di eventi collaterali a tema, per far divertire grandi e piccini in visita e non in città. Primo fra tutti la divertente Corsa dei Babbi Natale dove i partecipanti dovranno necessariamente travestirsi come il Babbo più amato di sempre e correre cercando di arrivare primi e battere ogni record. Inoltre in questo periodo anche l’artigianato assume importanza. Infatti alcune zone della città danno spazio ad artisti locali per mostrare le loro opere e presentarsi a chi ancora non conosce le loro arti.
Un’altra antica tradizione di Verona durante i Mercatini di Natale è quella de “i bancheti de Santa Lussia”, la festa appunto dedicata a Santa Lucia che fa felici grandi e piccini (ma soprattutto gli ultimi!). Qui si potranno assaggiare dolcetti di ogni tipo, ma anche leccornie provenienti dal resto del paese. L’appuntamento è sempre in Piazza Bra nei giorni che vanno a cavallo con la Festa di Santa Lucia appunto che cade il 13 dicembre.
Perché visitare Verona durante i Mercatini di Natale
Nella città dell’amore dove Montecchi e Capuleti hanno fatto sognare intere generazioni con l’amore clandestino di Romeo e Giulietta è facile innamorarsi durante il periodo natalizio. Un volto nuovo della città dove è anche possibile gustare alcuni dei piatti tipici come la "pearà", le "paparele", la "pastisada de caval", e lo storico pandoro al tradizionale "nadalin"; mentre tra i vini il Bardolino e la Valpolicella.
Per scoprire di cosa stiamo parlando puoi leggere meglio la nostra guida di Verona e della provincia.
Una serie di eventi che vi faranno innamorare ancora di più di questa città dove esistono diverse soluzioni di alloggio, tra cui dimore che permettono di realizzare un soggiorno romantico come non mai. Per chi invece non vuole rinunciare alla comodità ci sono appartamenti vacanza più chic che riescono ad ospitare comitive e famiglie numerose, soprattutto in centro e vicino ai punti nevralgici della città.
Di seguito trovarai alcune soluzioni che ti consigliamo per vivere un weekend o un soggiorno più lungo a Verona e ammirare i mercatini di Natale. Siamo sicuri che rimarrai completamente soddisfatto.
Ricordati di condividere la tua esperienza attraverso i canali social con l’hashtag #VadoinFeries su Instagram e su Facebook. Le foto più belle verranno ricondivise sui nostri canali social.