Sul nostro partner Agriturismo.itritorna l’iniziativa dedicata ai bambini. Dal 1° al 30 settembre, più di 150 agriturismi in tutta Italia ospiteranno gratuitamente i bambini tra 0 e 10 anni di età durante i weekend (da venerdì a domenica). Grazie al Mese dei Bambini potrai quindi trascorrere una vacanza in un’atmosfera familiare, a contatto con la natura, cibi sani e con tantissime attività pensate per loro!
Come partecipare all’iniziativa Mese dei Bambini?
Vediamo insieme cosa significa partecipare al Mese dei Bambini.
L’offerta prevede il soggiorno gratuito per ogni bambino da 0 a 10 anni, accompagnato da un adulto pagante, durante tutti i weekend di settembre. La ristorazione (se disponibile), sarà gratuita per il bambino accompagnato da un adulto pagante (che usufruisca dello stesso trattamento).
Una volta scelto l'agriturismo in cui soggiornare, puoi contattarlo direttamente dalla sua pagina di presentazione su Agriturismo.it. Non dimenticare di menzionare il Mese dei Bambini nel messaggio: in questo modo i gestori sapranno che desideri aderire all'iniziativa!
Come scegliere l’agriturismo adatto alla tua famiglia?
Non sai come trovare l'agriturismo perfetto per te e la tua famiglia? Quest'anno gli agriturismi che hanno deciso di aderire all'iniziativa sono veramente tanti!
Ecco dove puoi trovarli: Agriturismi Mese dei Bambini 2018
Cosa fare negli agriturismi durante il Mese dei Bambini?
Abbiamo pensato di darti un assaggio delle attività che potresti fare durante il Mese dei Bambini a Settembre. Gli agriturismi aderenti infatti prepareranno una serie di attività e laboratori per intrattenere i più piccoli.
Andiamo all'OrtoBio di Sarzana, provincia di La Spezia, dove i bimbi potranno seminare il terreno insieme ai gestori dell'agriturismo.
O alle Germandine di Suvereto, provincia di Livorno, dove sono previste attività di gioco insieme agli animali dell'agriturismo, cani, gatti, cavalli.
E alla Capezzagna di Ripa Teatina, provincia di Chieti, chi alloggia in agriturismo potrà godersi l'ultimo mare d'estate, con sdraio e lettini a disposizione sul vicino litorale.
L’imbarazzo della scelta c’è.
Clicca qui per scoprire tutti gliagriturismi aderenti al Mese dei Bambini e prenota subito la tua vacanza.
Un’ultima cosa: una volta trovato il tuo agriturismo, condividi con noi la tua esperienza! Scatta tante foto in agriturismo, se sei bravo gira un mini-video, poi taggaci e utilizza l'hashtag #mesedeibambini.