Dopo aver fatto il giro di mezzo globo e aver toccato le più grandi e importanti città del mondo, la mostra dedicata alla stupefacente saga del maghetto più amato, arriva finalmente in Italia, a Milano per l'esattezza. Ad annunciarlo due degli attori più amati del ciclo cinematografico, James e Oliver Phelps, i famosi gemelli Wesley, durante l'annuale celebrazione dedicata ad Harry Potter che si è tenuta a Toronto. Harry Potter The Exhibition ti aspetta alla Fabbrica del Vapore, per farti rivivere tutta la magia di questa meravigliosa saga.
Cosa troverai all'interno della mostra
Una volta entrato dentro a questa mostra internazionale, avrai subito la sensazione di essere stato risucchiato all'interno del fantastico mondo di Hogwarts. Se infatti da un lato l'esperienza propone una visita canonica, con contenuti video ed esposizioni di oggetti di scena, come la divisa di Harry o la bacchetta magica di Voldemort, dall'altra ti permette di vivere emozioni uniche.
La mostra Harry Potter The Exhibition, infatti, è stata studiata come un'esperienza a carattere immersivo, della durata di circa un'ora. Non appena varcherai i cancelli della mostra, sarai accolto da un padrone molto speciale che dividerà il gruppo a seconda delle case della scuola. Dopodiché potrai visitare vari luoghi simbolo, come l'aula di Pozioni o quella di Erbologia, il Dormitorio o la Foresta Proibita, ed essere protagonista dell'esperienza sradicando una Mandragola o lanciando la tua Pluffa.
Tutte le informazioni utili
La mostra sarà aperta al pubblico dal 12 maggio al 9 settembre 2018 alla Fabbrica del Vapore di Milano, in Via Giulio Cesare Procaccini 4. I biglietti hanno un costo di 17 euro per gli adulti e di 15 euro per i bambini, anche se quelli al di sotto dei 3 anni non pagano, e sono previste riduzioni anche per scolaresche e gruppi organizzati. Harry Potter The Exhibition sarà aperta il lunedì dalle 11:00 alle 15:00, dal martedì al giovedì dalle 10:00 alle 22:00 e dal venerdì alla domenica dalle 10:00 alle 23:00. Non hai ancora prenotato la tua esperienza magica?