Natale a Roma - CaseVacanza.it base64Hash Natale a Roma - CaseVacanza.it

Natale a Roma

In qualsiasi momento
1 ospite
In qualsiasi momento
1 ospite
Lucas Meloni

Roma è una città magica, così come ce ne sono poche al mondo. Ogni stagione è quella giusta per perdersi fra i suoi vicoli e passeggiare romanticamente sul Lungotevere, ma il Natale, complice l'atmosfera delle feste, rende tutto diverso, più intenso. La Capitale propone tanti eventi, di ogni tipo, e non vi sarà difficile riuscire a trovare appuntamenti che sono di tuo gradimento!

Il Natale a Roma per chi ha voglia di fare shopping

Le illuminazioni di via del Corso sono un piacere per la vista e cambiano di anno in anno. Lungo la strada brilleranno anche nel 2017 tantissime luci colorate. Perché non programmi una passeggiata? Oltre alla possibilità di scattare qualche bella foto potrai dar sfogo alla tua voglia di shopping grazie ai numerosissimi negozi presenti sul corso e nelle vie limitrofe: via dei Condotti, via della Croce, via del Babbuino, via Frattina e via Borgognona sono proprio da queste parti!

Il Natale a Roma per chi vuole indossare i pattini

C’è solo un posto che possiamo consigliare a chi desidera indossare i pattini e lanciarsi in piroette sul ghiaccio: Castel Sant’Angelo ovviamente! All’ombra della vecchia residenza papale si può pattinare, mano nella mano con il tuo partner o con la tua famiglia, per tutta la sera.

Ricorda che dovrebbe essere allestita una pista di pattinaggio sul ghiaccio anche all’Auditorium Parco della Musica per Natale all’Auditorium: durante la manifestazione troverai una serie di eventi adatti soprattutto ai più piccoli di casa.

Il Natale a Roma per gli appassionati dei presepi

Sei un appassionato dei Presepi? Allora se programmi il tuo Natale a Roma devi visitare quello di piazza San Pietro e quello di piazza Navona. In più per te che sei un vero cultore di questa tradizione c’è la “Mostra dei 100 Presepi”, che si svolge nelle sale del Bramante a Piazza del Popolo, un appuntamento fisso nella capitale.

Il Natale a Roma per gli amanti della cultura

Se ami gli eventi culturali, il Natale a Roma offre mostre interessantissime, come quella di Hosukai all’Ara Pacis oppure l’Arcimboldo a Palazzo Barberini. Se invece ti piace l'opera, non mancare agli appuntamenti del Teatro dell'Opera.

Il Natale a Roma per chi viaggia in famiglia

Chi viaggia in compagnia dei più piccoli non può mancare una tappa al mitico Luneur, riaperto dallo scorso anno e pronto a stupirti con le sue attrazioni e una serie di novità a tema. Fra l'altro, la zona dell'Eur è perfetta per alloggiare in una casa vacanze e muoversi con comodità con i mezzi, visto che nel periodo di Natale il traffico sarà al suo picco estremo.

E come dimenticare i mitici Mercatini di Natale di Roma? Vin brulè, dolcetti, prodotti tipici e decorazioni di legno. Beh, le nostre shopping bags sono già pronte... le tue?

➡ Se non vuoi aspettare oltre e desideri organizzare oggi stesso il tuo Natale a Roma, consulta la nostra lista di case vacanza di Roma e trova il soggiorno perfetto per te e la tua famiglia!

image-tag