base64Hash

Da Agriturismo.it e CaseVacanza.it una selezione di sistemazioni originali per una vacanza di fine anno fuori dal comune


Milano, dicembre 2023 – Lontani dalla pazza folla, ospiti di strutture alternative immerse in paesaggi naturali che riempiono gli occhi di meraviglia e ricaricano le batterie: per le prossime vacanze di Natale e Capodanno Agriturismo.it e CaseVacanza.it - i portali di Feries, leader italiano nella ospitalità extra-alberghiera online - propongono una selezione di alloggi originali a bordo di caravan tzigani e circensi, in antiche case rurali o in riva al mare per concedersi una vacanza fuori dal comune e chiudere il 2023 in bellezza.In agriturismo tra glamping, casolari e masserie


In stile gipsy

Dormire in suggestivi caravan tzigani e circensi immersi in un uliveto con vista sul mare della Versilia: succede nell’azienda agricola Della Mezzaluna di Massarosa (Lucca), che nel suo giardino accoglie tre caravan finemente ristutturati e dotati di ogni comfort: due tzigani dei primi del XX secolo e uno italiano, degli anni '60, proveniente da una famiglia di giostrai.


In un’antica villa padronale

Vicino a Siena, Borgo Villa Certano comprende case rurali e appartamenti ricavati da un’ala dell’antica villa padronale, di proprietà nel Rinascimento di Lorenzo di Pietro Vecchietta, pittore ed architetto locale. La vista sul senese è splendida e Borgo Villa Certano, con la sua storia, è il posto giusto dove godersela.


In masseria (già residenza vescovile)

Costuita agli inizi del XVII secolo su una collina che guarda Polignano a Mare (Bari), la Masseria del Crocifisso divenne residenza estiva dal vescovo di Polignano. Grazie a un accurato restauro la struttura offre suite finemente arredate nel rispetto della locale tradizione con una spettacolare vista degli ulivi, arricchita dal profumo dell'agrumeto.


Una casa tutta per sé tra i monti o in riva al mare

L’autentico maso trentino - A 1.300 m di altitudine sopra Sant'Orsola Terme (Trento) si trova un antico maso che offre soggiorni di relax immersi nella pace di un fitto bosco. Completamente ristrutturato, il maso utilizza fonti energetiche rinnovabili ed è dotato di ogni comfort, idromassaggio compreso.

Su richiesta torte fatte in casa e prodotti locali direttamente alla porta di casa.

Lo chalet nell’Appennino - Meschia è un borgo montano cinquecentesco in provincia di Ascoli Piceno immerso nei castagneti e composto da piccole vie e edifici in blocchi di pietra arenaria, tipica dell’Appennino centrale.

Nella zona più alta dell’abitato sorge uno chalet che permette di scegliere la vacanza ideale: in relax (c’è anche la Jacuzzi) o active, scegliendo tra le tante attività outdoor.

La villa al mare - A Santa Maria del Focallo (Ragusa), la punta più meridionale della Sicilia, si trova una meravigliosa villa a due passi dal mare, ideale per trascorrere piacevoli soggiorni pieds dans l'eau. Ogni stanza è arredata con cura e il soggiorno ha una bellissima vetrata da cui cui si può mirare il mare siciliano, splendido pure nella sua veste invernale.

Vuoi maggiori informazioni?

Per ricevere tutti i nostri comunicati stampa e richiedere informazioni scrivi a: [email protected]

Il più grande marketplace per affitti turistici del mondo pubblica nuovi dati che indicano un aumento della domanda per l'Italia e la Spagna

image-tag