Con la Pasqua siamo, o almeno dovremmo essere, già con un piede in primavera. Ma per gli amanti della neve e della montagna, la Pasqua in Trentino ha ancora i sapori e i profumi dell'inverno, con la neve ancora presente e i paesaggi ancora limpidi e tersi come solo la stagione fredda in alta quota sa essere.
Ma cosa fare esattamente? Ecco alcune idee che ti consigliamo di fare:
Settimana bianca in Trentino
Sulle piste da sci si può ancora sciare, perché sono tantissime le stazioni ancora perfettamente funzionanti e che offrono ogni tipo di servizio, compreso il baby sitting. Ci sono piste panoramiche, battute e di ogni tipo, per accogliere dallo sciatore provetto a quello meno esperto. Abbiamo stilato già una lista delle località dove andare in montagna in Trentino. Basta solo scegliere dove andare, prenotare una casa vacanza e la vacanza è fatta.
Agriturismo in Trentino
Andare in agriturismo in Trentino vuol dire andare alla scoperta della cultura del luogo. Qui gli agriturismi tipici si chiamano masi e qui puoi avere tante e diverse opzioni tra cui scegliere. Preferisci camminare o andare in bicicletta? Una pedalata su una delle tante piste ciclabili, le facili escursioni di fondovalle oppure le passeggiate in riva al lago - seguite, perché no, da un rilassante aperitivo al sole - sono l’ideale per le prime uscite della stagione.
E poi tornare in agriturismo magari rilassandosi con un trattamento relax o lasciarsi travolgere dalla bontà dei prodotti tipici del luogo.
Tra cibo e tradizione in Trentino
Proprio grazie ai prodotti tipici, andare in Trentino vuol dire anche poter mangiare prodotti che andranno a soddisfare ogni palato. Terra di pascoli, frutteti e vigneti, la regione offre un tesoro di produzioni eno-gastronomiche da apprezzare. L’inizio della primavera è il periodo ideale per gustarne una in particolare: l’asparago bianco di Zambana.
Sempre diversi sono invece gli eventi e le manifestazioni in programma per accogliere i turisti anche a Pasqua: sagre, mostre, spettacoli, il tutto per farvi trascorrere una Pasqua in Trentino all'insegna del divertimento e dello svago.
Relax e benessere in Trentino
Non manca mai l'opzione relax, grazie alle terme che propongono pacchetti benessere per tutte le tasche. Qui la tradizione delle saune, delle terme e SPA è davvero sentita e ci sono alcune anche all’aperto nonostante fuori le temperature non siano così accoglienti.
Un messaggio rilassante a base di oli e prodotti tipici, nel fieno o una sauna finlandese con vista panoramica: le idee per rilassarsi sono tante basta solo scegliere. Qui puoi trovare un approfondimento sulle terme in Trentino.
E per dormire? Abbiamo noi quello che fa al caso tuo: bellissimi alloggi nelle mete più rinomate del Trentino, accoglienti e curati nei minimi dettagli, per farti sentire come a casa tua; soluzioni perfette sia che tu sia in coppia alla ricerca di un week end romantico, sia che tu sia in viaggio con amici e parenti al seguito e cerchi ampi spazi comuni.
Ricordati di condividere la tua esperienza attraverso i social su Facebook e Instagram con l’hashtag #vadoinferies, siamo curiosi di vedere come hai deciso di trascorrere la tua Pasqua in Trentino.