Per chi è alla ricerca di piste da sci di alto livello, curate e moderne, per tutti coloro che vogliono scegliere fra tanti servizi e sport differenti senza doversi perdere tra le montagne, le piste da sci di Folgaria sono tra le migliori opzioni presenti in Italia. In questa incantevole zona avrai la possibilità di vivere gli sport invernali in maniera completa, con un'ampia scelta di impianti e anche un tocco di storia, che rende il tutto molto affascinante. Cosa stai aspettando? Viaggia insieme a CaseVacanza.it verso le piste da sci di Folgaria.
Sciare tra storia e modernità
La zona di Folgaria fa parte del gruppo di di località, insieme a Fiorentini e Longarone, che compongono lo Skitour dei Forti. Si tratta di una zona molto interessante non soltanto per la qualità degli impianti che mette a disposizione, ma anche per l'ambientazione che la circonda. Quando andrai a passare il tuo soggiorno invernale a Folgaria, infatti, ti immergerai in un clima in bilico tra sport e storia, presente e passato.
Gli impianti di Folgaria, infatti, si trovano sul confine tra Trentino e Veneto, una delle zone protagoniste della Grande Guerra. Poste su quello che una volta era il confine austro-ungarico con l'impero italiano, ti permetteranno di osservare le strutture difensive e le fortificazioni che furono costruite durante la Prima Guerra Mondiale a inizio secolo. Una location decisamente interessante, non credi?
Gli impianti di Folgaria
Le piste presenti nella zona sono pulite, moderne e ben tenute. Questo ti permetterà di vivere non soltanto un'esperienza invernale di alto livello, ma anche sicura. Troverai percorsi di ogni livello di difficoltà, delle seggiovie all'avanguardia, slittinovie, snowpark, oltre che un gran numero di maestri di sci pronti a insegnarti, nel caso in cui tu sia alle prime armi con questo incantevole sport.
Folgaria Ski contiene al proprio interno ben 8 skiaree collegate tra di loro, per un divertimento variegato dedicato a tutta la famiglia. L'area più interessante è sicuramente la Skiarea Alpe Cimbra che si allunga dai 1850 m della Costa d'Agra, fino ai 1.625 m dell'Alpe di Folgaria, per un totale di 104 km di piste per gli sci.
Sei un amante delle piste impegnative e adrenaliniche? La pista rossa Salizzona Fondo Grande e la pista nera Agonistica a Fondo Grande sono quelle che stavi cercando. Si tratta di due percorsi molto divertenti e perfetti per lo slalom. Due piste tecniche, anche se a livelli leggermente differenti, che ti daranno molta soddisfazione nel completarle senza eccessivi pericoli.
Se invece sei alla ricerca di un percorso semplice e sicuro, adatto a tutta la famiglia, ti consigliamo le dolci e tranquille discese di Costa di Folgaria, particolarmente soleggiata e semplice da percorrere. Oppure, per una giornata veramente rilassante, Folgaria ti propone un percorso “slow ski”: un tour delicato che inizia con una parte di percorso in skybus e seggiovia e ti permette poi di passare per il rifugio Stella d'Italia, scendendo le morbide pendenze delle piste Francolini, Fondo Grande e Serrada. Infine una breve sosta alla Baita Tonda per poi continuare su Fondo Piccolo e Alpe di Coe. Un viaggio tra neve e natura dove le parole d'ordine sono relax e divertimento.
Come raggiungere le piste da sci di Folgaria
Una delle qualità sicuramente più importanti di queste piste da sci in Italia è di essere facilmente raggiungibili. Per arrivare agli impianti, infatti, non bisogna perdersi tra montagne e piccoli paesi ma è sufficiente prendere l'autostrada. Gli impianti sciistici di Folgaria, infatti, si trovano a soli 20 km dall'uscita al casello di Rovereto Nord, sull'A22 del Brennero.
Divertimento per tutti i gusti, impianti moderni e sicuri, percorsi stimolanti e facilità di spostamento: cosa puoi chiedere di più a delle piste da sci? Folgaria è indubbiamente tra le più belle mete invernali da raggiungere in questo periodo. Cosa stai ancora aspettando? Carica gli sci, lo snowboard e parti subito per un soggiorno da sogno in mezzo alla neve.