Certe emozioni può darle solo un'intensa e avvolgente serata di musica. E tutto il meglio del blues e dei suoi derivati è possibile viverlo durante il Pistoia Blues Festival. Anche quest'anno torna uno degli eventi più amati dedicati alla musica, durante il quale il capoluogo toscano diventa il centro del mondo, richiamando appassionati da ogni nazione. Sei pronto a scoprire tutte le novità di questa edizione?
Tutti gli artisti del 2018
Dal 13 al 15 luglio Pistoia ospiterà grandi nomi internazionali che infiammeranno il palco. Sul mainstage organizzato a Piazza Duomo, si inizia con James Blunt il 13 luglio, mentre la sera successiva sarà la volta di Steve Hackett, chitarra storica dei Genesis. L'ultima sera l'evento raggiungerà il suo apice con ben due grandi nomi del panorama blues: Mark Lanegan Band e Supersonic Blues Machine che, per l'occasione, si esibiranno insieme a Billy F. Gibbons. Oltre alla grande musica, però, Pistoia prenderà vita grazie a numerosi eventi collaterali, tra cui il mercato storico.
La fine ufficiosa del Pistoia Blues Festival 2018 sarà il giorno successivo, il 16 luglio, con il concerto di Gianna Nannini, sempre in Piazza Duomo. L'artista originaria di Siena, infatti, ha deciso di far terminare il suo “Fenomenale Tour” proprio in città, rendendo così indimenticabile l'edizione 2018 del festival. Il degno finale di un evento fenomenale.
Non solo Pistoia Blues
Ma il Pistoia Blues Festival non sarà soltanto questo. Già nei mesi precedenti, fino a ridosso delle giornate ufficiali, molti sono gli eventi organizzati per intrattenere i turisti. Road to Pistoia Blues, partito il 16 marzo e che si concluderà il 4 luglio, ha portato e porterà ancora molti artisti a esibirsi e a organizzare corsi musicali, per diverse zone della città.
Spettacoli ed eventi che avranno come protagonisti artisti come Silver Blue, Delores Scott, Dario Lombardo, Graham Nash e molti altri. Il 10 luglio, invece, come anteprima del festival, Alanis Morissette inaugurerà il palco di Piazza Duomo con un'esibizione che sarà di certo indimenticabile. Molti eventi, tutti da non perdere, per vivere pienamente l'edizione 2018.