Quest’anno vuoi stupire la tua dolce metà con un viaggio adatto al vostro amore ma non sai dove andare? Abbiamo pensato ad alcune mete per San Valentino che potrebbero farla impazzire, un modo per dichiarare il tuo amore con uno sfondo del tutto eccezionale. Se stai pensando di fare la proposta poi ti conviene continuare a leggere.
Venezia e l’amore tra i canali
Potevamo non iniziare con una meta del genere? Venezia ogni anno ospita tantissimi turisti e il miglior modo per viverla è poter soggiornare in una casa vacanza tra le calle della città . In ogni angolo si respira l’amore e a San Valentino poi ci sono tutte le condizioni. Una gondola o una passeggiata con lo sfondo della città è l’occasione ideale per poterle chiedere di sposarti.
Roma e l’eterno amore
Altra città che non potevamo non inserire tra le mete da visitare durante San Valentino. Passeggiare tra le strade dell’eterna Roma vi farà innamorare ancora di più dei momenti trascorsi insieme. Una passeggiata tra i Fori Imperiali con vista Colosseo, una cena a Trastevere tra i vicoli del quartiere popolare tra canzonieri e artisti di strada. Roma saprà sicuramente come cullarvi durante il periodo più romantico dell’anno.
Napoli, città vivace
Vivacità , folklore, ottimo cibo e cultura. Napoli è tutto questo e non potevamo non inserirla tra le mete da visitare durante San Valentino. Attraversare i vicoli del centro storico, lasciarsi incantare dalla veracità delle persone del luogo e mangiare la pizza più buona al mondo: ecco tutto ciò è possibile farlo durante un weekend a Napoli.
Palermo, tradizione e cultura
Il capoluogo siculo sa come far innamorare i turisti dei luoghi della città : i mercati rionali come La Vucciria e Il Capo sono sicuramente da visitare per lasciarsi infondere dagli odori e dai profumi della Sicilia. Lo street food con Pane e Panelle e le arancine da mangiare assolutamente e le vicine spiagge di Mondello e dei luoghi limitrofi un modo per ammirare il mare d’Inverno con temperature miti.
Agriturismo romantico in tutta Italia
Se invece stai cercando un’esperienza unica puoi sempre pensare di trascorrere San Valentino in agriturismo e lasciarti coccolare dalle attività relax e benessere di alcune delle migliori strutture d’Italia. La colazione al mattino romantica con prodotti bio, il massaggio per due, la natura e la vista delle zone rurali più belle d’Italia in completo silenzio e lontano dalla città . Toscana e Umbria ai primi posti ma anche un maso in Trentino Alto Adige o una Masseria in Puglia a due passi dalle splendide spiagge. Basta solo scegliere.
Ti abbiamo ispirato? Allora prenota ora una casa vacanza sul nostro sito e decidi adesso dove trascorrere San Valentino con la tua dolce metà . Ricordati di condividere la tua esperienza sui nostri social con l’hashtag #vadoinferies su Instagram, siamo curiosi di sapere se ha detto sì!