Lo sci e la neve sono dei passatempi che non hanno età ma alcuni comprensori sono maggiormente indicati per i bambini. Che sia per i servizi a loro misura o le pendenze più dolci e semplici, esistono dei luoghi dove i tuoi figli potranno trovare un divertimento ideale. L'Austria in particolare sembra aver sposato pienamente questa politica family-friendly, divenendo il luogo ideale dove passare dei momenti indimenticabili tra neve e natura. Parti subito con CaseVacanza.it alla scoperta dei luoghi migliori dove sciare con i bambini in questo Paese.
Muovere i primi passi nella Valle dello Stubai
In questa zona potrai portare i tuoi figli fin da piccolissimi. Il comprensorio Schlick 2000, infatti, è dotato di un asilo nido che accoglie bambini fin dai 3 mesi. Quelli più grandi invece, che non pagano lo skipass fino ai 10 anni, avranno l'opportunità di imparare a sciare in compagnia di magiche e simpatiche mascotte che li accompagneranno nelle loro prime pendenze.
Nell'are sciistica sul ghiacciaio, inoltre, è stato installato un vero e proprio parco avventura, una miniland sulla neve e un funslope. I bambini potranno volare con la fantasia avventurandosi nella grotta e nel castello di ghiaccio, piuttosto che provare l'ebrezza di un giro sul gatto delle nevi o dare sfogo alla loro passione nello snowpark attrezzato per freestyler. Non ti viene voglia di provare anche tu?
Ad alte quote nel Serfaus-Fiss-Ladis
Nella regione di Serfaus-Fiss-Ladis sono attrezzati con ogni genere di servizio per la famiglia. Posizionato a un'altezza che va dai 1.400 ai 2.000 m, mette a disposizione dei bambini un'area che copre l'impressionante superficie di 125.000 m². All'interno di questo spazio potrai trovare ben due asili nido, uno a valle per i bambini di 3-4 anni e l'altro a partire dai 3 anni. In queste due strutture affiderai i tuoi figli alle mani esperte di professionisti qualificati che li faranno viaggiare all'interno di un mondo dove la parola d'ordine è divertimento. I bambini avranno a disposizione diverse attrazioni, come una torre da scalare, un accampamento indiano e un percorso interattivo.
I più grandi, invece, potranno imparare a sciare con l'aiuto di 250 maestri di sci specializzati in pedagogia che insegneranno loro in modo divertente e nella lingua di ciascuno. Potranno imparare ad amare la neve tra tapis roulants, nastri trasportatori ma anche all'interno di percorso per mini slitte a motore o una pista di tubing. Anche la pausa pranzo sarà divertente e avventurosa grazie alla presenza di ben 3 ristoranti dedicati ai piccoli iscritti alla scuola di sci. I tuoi figli impareranno questo meraviglioso sport nel modo più divertente che possa esserci. La zona dove si trova il comprensorio, Bezirk Landeck, inoltre, ti offre numerose opzioni per un alloggio confortevole e piacevole.
Ski Juwel Alpbachtal Wildschönau e il regno della fantasia
Un'area dedicata alla magia delle storie è stata installata nel comprensorio di Ski Juwel Alpbachtal Wildschönau. Si chiama “Il Prato delle Favole” e offre divertenti attività per insegnare ai più piccoli la bellezza degli sport sulla neve. Sul tappeto magico, dentro un igloo, su un carosello di funi e nell'avventuroso Monte del Tesoro Zwergenwald, i bambini impareranno a sciare immergendosi nel regno sempre magico e fatato della fantasia.
Ma non viene tralasciato l'intrattenimento per tutta la famiglia. Nel comprensorio di Ski Juwel Alpbachtal Wildschönau è presente anche la discesa Inneralpbach, un percorso di 4,5 km dedicato a tutta la famiglia, divertente e non complessa da affrontare, oltre che offrire la possibilità di sciare in notturna durante alcuni giorni della settimana, a Reither Kogel Lift. Qui potrai provare sulla tua pelle come non c'è niente di meglio dello sport per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia.
Nei centri e comprensori austriaci, i tuoi figli assaggeranno solamente il meglio di questo bellissimo sport. Potrai divertirti sciando sulla neve, con la tranquillità di sapere che anche loro stanno vivendo un soggiorno da favola, piuttosto che affrontare insieme pendenze e discese create appositamente per divertire tutta la famiglia. Un vacanza sulla neve che potrà terminare la sera in un incantevole chalet o una caratteristica baita. Non resta altro che caricare gli sci e partire per una vacanza da sogno.