Stai pensando di organizzare una settimana bianca in Lombardia e sei alla ricerca di una casa vacanza in montagna perfetta adatta alle tue esigenze?
Sei nel posto giusto! Abbiamo intenzione di darti qualche dritta per scegliere le mete migliori dove andare a sciare in Lombardia e poter vivere una settimana bianca perfetta in compagnia dei tuoi amici o della tua famiglia.
Per prima cosa possiamo dirti che in Lombardia le località sciistiche sono una più bella dell’altra e per tutti i gusti.
Sondrio, la Valtellina e Madesimo: sono solo alcune delle località che ti sorprenderanno e soprattutto sono facilmente raggiungibili dalle principali città lombarde per una fuga di un weekend sulla neve
Inoltre in queste località sciistiche ci sono piste per tutti i livelli e gusti con scuole scii professionali pronte a insegnarti le tecniche per sciare al meglio in tutta sicurezza.
Dove sciare in Valtellina
La Valtellina è una zona con tanto da offrire in termini di paesaggi. In questa regione infatti tra laghi e montagne lo spettacolo è assicurato. Il fiume Adda e il Lago di Como arrivano fino alla provincia di Sondrio e proprio ogni anno qui da maggio a Novembre molti campioni vengono ad allenarsi in vista dei campionati italiani.
Per la tua settimana bianca l’offerta è tanta tra divertimento, relax e gusto grazie all’offerta di località come Aprica, Bormio, Livigno e Chiesa in Valmalenco.
Qui si sono tenuti i Mondiali di sci alpino, soprattutto ad Aprica, una delle località sciistiche più importanti dove potrai non sono sciare ma anche fare pattinaggio sul ghiaccio, sci-escurisionismo con le celebri ciaspole, i racchettoni da neve.
A Bormio invece potrai trovare il relax tanto assicurato, grazie anche ai suoi bagni termali. Magari a fine giornata dopo una discesa tra le sue 13 piste (nere, rosse e blu), panoramici e ben curati grazie agli impanti di risalita impeccabili
A Livigno invece troverai una località adatta a tutti anche per chi non ama la neve. Qui infatti oltre ai due grossi impianti di risalita (Carosello 3000 e Mottolino) potrai trovare un piccolo paesino dove poter approfittare dello shopping. Se poi sei stanco puoi sempre rilassarti bevendo una cioccolata a bordo pista aspettando che i tuoi amici tornino dalle loro discese ad alta quota. La sera qui tra la Discoteca Il Cielo e il Micky’s Pub le serate si riscaldano e c’è tempo per un drink tra amici e un salto in pista. Dove sciare vicino a Madesimo
Un’altra località lombarda che ti consigliamo è Madesimo. Qui in Valle Spluga troverai piste di varia difficoltà con comodissimi impianti di risalita.
In particolare a Madesimo troverai tanti appassionati di snowboard grazie a Madepark, lo snowpark dove vedrete fare acrobazie sensazionali con la tavola ai piedi.
Infine ti segnaliamo la località di Ponte di Legno, una località in Val Camonica a 1200 metri dove grazie agli investimenti dell’ultimo anno è diventata uno dei posti più amati dagli sciatori. Il comprensorio lombardo è vasto come avete visto ma qui potrete sciare su piste adatte a tutti i tipi di sciatori. Facilmente raggiungibile dalle principali città , Ponte di Legno è il giusto compromesso per una settimana bianca o un piccolo weekend sulla neve.
Ti abbiamo convinto? Bene adesso non ti resta che scegliere dove andare e scorrere giù per trovare la casa vacanza perfetta per le tue vacanza invernali.