È arrivato finalmente il momento di prenotare le vacanze invernali e stai già cercando la località perfetta dove andare insieme ai tuoi bambini. In realtà quando si pensa all’inverno e alla neve si pensa al freddo e alla tortura per i bambini di dover stare a casa. Per questo una vacanza in montagna potrebbe essere un modo per rendere il freddo divertente grazie alle attività sportive e non da poter fare in alta montagna, magari in Piemonte.
Una settimana bianca in famiglia è il momento adatto poi per vivere una vacanza in famiglia con i propri bambini e ragazzi anche se un po’ più grandi anche perché le attività da fare sono adatte a tutti.
A cosa bisogna pensare per una settimana bianca con i bambini in Piemonte?
In Italia e in particolare in Piemonte sono diverse le attività che i bambini possono fare. Grazie alle piste adatte a loro puoi dare un’occhiata sicuramente a dove sono presenti le sucole di sci.
E se i bambini non hanno voglia di sciare si può sempre pensare a una passeggiata nella natura o semplicemente divertirsi con uno slittino lunga una piccola ripida discesa.
In alcune località piemontesi poi sono presenti Baby parking, i tipici servizi di baby sitting per i più piccoli.
Parchi giochi con gondfiabili, piste per slittini e bob, laboratori di gruppo per giocare insieme agli altri bambini e tanti altri giochi. Così se vuoi puoi dedicarti anche tu a una sciata da vero professionista senza preoccuparti dei tuoi piccoli. Ricordati solo di tornare a prenderlo?
Dove andare in Piemonte per una settimana bianca con i bambini?
Perchè una vacanza in famiglia sia bella per tutti, occorre trovare la località giusta affinché i più piccoli abbiano spazi e servizi dedicati. In Piemonte, sono due i paesini perfetti per ospitare le famiglie: Limone Piemonte e Frabosa Sottana, entrambi in provincia di Cuneo.
A Limone Piemonte c'è un bellissimo parco giochi dedicato ai più piccoli, il Kinder Park. Qui potrete trovare tapis roulant, piste con sagome colorate, gonfiabili, una bella pista di ghiaccio per go-kart e diversi tracciati molto semplici per andare in motoslitta.
Frabosa Sottana ospita un altro parco giochi, Pratolandia. Anche qui i bambini potranno divertirsi tutto il giorno fra gonfiabili, tappeti magici, tunnel e casette. Interessante l'area giochi, ma ricordiamo che l'età massima per poterne usufruire è 12 anni. Inoltre, sono sempre tanti gli eventi dedicati alle famiglie in vacanza in Piemonte, specie durante il periodo delle feste.
Hai già deciso dove andare? Di seguito trovi alcune proposte di alloggio in Piemonte adatta pre famiglie con bambini, anche se numerose. Scegliete una casa vacanze o un bello chalet tutto in legno dove la sera potrete cenare tutti assieme in allegria, per poi passare alla favola della buonanotte davanti al camino.