Cosa c’è di meglio di una vacanza in famiglia o con amici durante l’inverno. Una settimana bianca magari, tra le cime innevate più alte e panoramiche a due passi dal confine italiano. Certo che sì, stiamo parlando della vicina Svizzera!
Tantissime sono le località dove potere andare in Svizzera per una settimana bianca, molto apprezzata anche da chi viaggia con i bambini. Questo grazie all’ospitalità montana calorosa che riservano queste località ai loro turisti.
Sei curioso di scoprire dove?
Iniziamo subito con due località : Grindelwald e Meiringen-Hasliberg nel Canton Berna. Questi luoghi sono contraddistinti da moderni impianti di risalita e paesaggi stupendi. Per chi ama gli eventi di tipo invernale, sia culturali che sportivi, non può mancare una tappa nella zona di Adelboden-Lenk, ad ovest di Berna, che offre anche 185 chilometri di piste di varie difficoltà .
In Svizzera inoltre ci sono tantissime località famose e assolutamente vip. Prima fra tutte St. Moritz, ma anche Samnaun e Davos. Siamo nel Canton Grigioni e qui i centri benessere e i ristornati gourmet sono super consigliati. Inoltre, non ti sarà difficile trovare sulle piste anche molti personaggi del jet set internazionale. Selfie in alta quota vip? Qui è possibile!
Infine un’altra località che ti consigliamo se hai una famiglia con bambini è Zermatt nel Canton Vallese, che fa parte del Matterhorn Ski Paradise assieme alle italiane Valtournenche e Breuil-Cervinia e vanta 350 chilometri di piste adatte a tutti gli sciatori sia professionisti e principianti. Questa località è sicuramente perfetta per una settimana bianca in Svizzera con la famiglia.
E per l’alloggio?
Se ti abbiamo convinto e la scelta per la settimana bianca è la Svizzera il nostro consiglio è quello di alloggiare nei tipici chalet di montagna della zona, immersi nella natura e che offrono ogni tipo di comfort. Un ottimo modo per poter vivere a pieno la cultura svizzera, soprattutto se all’interno della casa vacanza c’è l’irrinunciabile il camino!
Inoltre le specialità culinarie qui sono buonissime e anche tipiche: il famoso cioccolato, la fonduta di formaggio e ancora le salsicce, lo spezzatino e l’ottimo vino della Romandia le cui terrazze sono state dichiarate patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.
Che aspetti quindi? Scorri in basso e prenota ora la casa vacanza per la tua settimana bianca in Svizzera. Siamo sicuri che riuscirai a trovare quella adatta a te.
Ricordati di condividere la tua esperienza con CaseVacanza.it attraverso i canali social Facebook, Instagram e Twitter e di utilizzare l’hashtag #VadoinFeries!