La passione per la neve comincia fin dalla più tenera età , ma è da dire che ci sono località sciistiche che sono maggiormente adeguate e attrezzate per accogliere i bambini. Infatti, una settimana bianca con i bambini può essere molto impegnativa se nella località prescelta non ci sono servizi adeguati. Parliamo di servizi a disposizione non solo per i bambini, ma anche per i genitori – non dimenticare infatti, che una vacanza in famiglia ha tra le priorità il divertimento dei più piccoli, ma anche il benessere e il relax di chi li accompagna.
Andalo: destinazione perfetta per una settimana bianca con bambini in Trentino
In Trentino, la località perfetta dove trascorrere la propria settimana bianca con pargoli al seguito è Andalo. Qui, su un altopiano bellissimo affacciato sulle Dolomiti di Brenta, non mancano i servizi e gli eventi dedicati alle famiglie, fra questi spicca l'asilo Mary Poppins, un baby parking a pochi passi dalle piste dove i genitori possono lasciare i propri figli e godersi in tranquillità la discesa. Interessante anche la scuola di sci in loco.
Nel comprensorio di Andalo Paganella sono a disposizione ben sei piste azzurre. Per i principianti assoluti ci sono quattro campi scuola, dove l’approccio è divertente e leggero. .
Per sciare tutti insieme, invece, c'è lo skypass 6 giorni Dual, che può essere usato alternativamente da due persone, così i genitori possono darsi il cambio risparmiando. A pochi chilometri da Andalo c'è anche un bellissimo parco faunistico, quello di Spormaggiore, perfetto per conoscere più da vicino orsi e lupi.
Altre destinazioni per far sciare i bambini
Andalo è solo una delle località del Trentino Alto Adige a misura di bambino! Ricordiamo poi Folgaria, Luserna, Fai, Molveno, Prati di Gaggia con il suo Kids Park, Dosson con il suo Baby Park, San Martino di Castrozza, e la Val di Fiemme con i suoi quattro parchi tematici. Ognuna di queste destinazioni ha le sue caratteristiche e le sue particolarità !
Folgaria ha un bellissimo centro storico da visitare ricco di negozi di artigianato, Lavarone ha un bel parco giochi adatto alle famiglie, mentre Luserna è un borgo ancora poco turistico e quindi adatto a chi è alla ricerca di pace e tranquillità .
A San Martino di Castrozza potrai partecipare al Dolomiti Family Fun, un programma attivo dal lunedì al venerdì, dedicato a bambini e ragazzi dai 4 ai 13 anni. I tuoi bimbi, tra le tante attività proposte, troveranno non solo la scuola di sci, ma anche eventi che li porteranno alla scoperta del territorio in modo educativo e originale. I genitori possono partecipare alla giornata con i loro figli oppure raggiungere il gruppo dopo una bella sciata.
Prenota subito la tua casa vacanze in montagna e... Buona settimana bianca!