Lo sappiamo, andare in vacanza con un cane è sempre un problema. Verrà accettato nella mia casa vacanza? Ci saranno luoghi adatti al nostro migliore amico? Le spiagge accetteranno l’ingresso anche se al guinzaglio? Queste sono solo alcune domande che i proprietari di cani e più in generale di animali domestici si fanno quando vanno in vacanza. Perché lasciarli in una clinica o in un villaggio turistico per animali fa troppo male, la distanza da loro non si riesce a sopportare.
In Italia e in Europa in generale ci sono tantissimi posti dove possiamo portare i nostri animali, questo grazie alle spiagge dog-friendly sempre più in aumento. Da apripista sono la Sardegna e la Toscana con decine di spiagge adatte ai nostri amici pelosi.
In alcuni stabilimenti balneari i nostri amici a quattro zampe potranno godere anche di servizi come veterinario, addestramento, estetista e tanto altro ancora. Insomma, anche loro meritano una vacanza, no?
Su CaseVacanza.it trovate anche tantissime case vacanza che accettano animali, più di 20.000 annunci che grazie al filtro Animali annessi vi faranno trovare la casa adatta a voi e al vostro animale domestico.
Dove trovare le spiagge che accettano animali in Italia
Sardegna, Sicilia, Toscana, Puglia, Marche, Emilia Romagna, Liguria, Lazio, Campania, Calabria e Abruzzo, ovunque troverete una spiaggia adatta ad animali, che accetterà i vostri piccoli amici pronti ad accoglierli e a coccolarli. In questa guida vi presentiamo quali sono i posti da non perdere per loro e per voi per vivere una vacanza serena e senza pensieri anche in estate.
Basta stress, è ora di prenotare una casa vacanza con animali annessi e godervi finalmente il meritato riposo.
Per trovare le spiagge che accettano animali vi basterà andare in fondo a questa pagina e cliccare sulla regione che volete visitare. Troverete i consigli e le spiagge da non perdere.
Siete pronti a viaggiare con noi?