Andare in vacanza in spiaggia in Abruzzo con il proprio cane ormai è una passeggiata. Grazie a una legge regionale infatti gli animali hanno libero accesso dal 2015 alle spiagge purché rispettino la regola del guinzaglio e della museruola. Una legge che ha permesso quindi alla regione di aprirsi a nuove frontiere del turismo come quella della famiglia con cani. Questo ti permette di prenotare una casa sulla spiaggia anche se viaggi con il tuo amico a 4 zampe.
Oltre alla legge sono nate soprattutto anche tantissime aree attrezzate per animali, in modo da favorire la loro permanenza in spiaggia senza disturbare gli altri bagnanti. La zona di Vasto con la spiaggia di Punta Penna ne è un esempio.
In Abruzzo ci sono inoltre tantissime case vacanza che ammettono animali, il che rende tutto più semplice prenotare per una vacanza sulla riviera adriatica.
Abbiamo raccolto le spiagge che ammettono animali in Abruzzo divise per provincia così da avere una facile consultazione su dove andare in vacanza.
Eccole elenecate:
Spiagge che ammettono animali in provincia di Chieti
La Costa dei Trabocchi, le pittoresche macchine da pesca in legno e la splendida costa teatina danno il benvenuto anche ai nostri migliori amici pelosetti. Qui in provincia di Chieti grazie a città come Vasto in primis sono presenti alcune strutture attrezzate per accogliere gli animali, un modo per far vivere anche loro una vacanza in completo relax. Ecco quelle che vi segnaliamo:
- Lido Maristella – Località Lido Riccio, Ortona
- Spiaggia di Mottagrossa (Riserva di Punta Aderci) – Vasto
- Spiaggia Libera vicino alla statua della Bagnante – Vasto
- Tratto a sud della foce del Lebba – Vasto
- Spiaggia libera a sud del torrente Buonanotte – San Salvo Marina
Spiagge che ammettono animali in provincia di Pescara
A Pescara sono tante le attrazioni da seguire: dai musei, alle aree archeologiche, dai parchi nazionali alle spiagge. Sì, proprio le spiagge che non potevano non accogliere gli animali. Tra una passeggiata lungo i corsi della città vecchia, che sono anche il fulcro della vita notturna, fino ai suoi musei e ai luoghi storici come la casa di Gabriele d’Annunzio un salto in spiaggia è d’obbligo insieme ai nostri
amici a 4 zampe. Ecco dove andare:
- La Playa – Zona Porta Nuova, Pescara
- La Prora Beach Village – Lungomare Matteotti, Pescara
Spiagge che ammettono animali in provincia di Teramo
Provincia regina con ben 7 bandiere blu grazie alle 7 sorelle, le 7 città tra Martinsicuro, Alba Adriatica, Tortoreto, Giulianova, Roseto degli Abruzzi, Pineto e Silvi. In provincia di Teramo sono 3 le spiagge che vi segnalamo per andare in spiaggia con cani. Prendete nota e anche guinzaglio in mano:
- Caprice – Giulianova
- Spiaggia libera Pineto – S.S. Adriatica 16, Pineto
- Spiaggia libera di Giulianova (tratto n.14) – Giulianova
E voi conoscete altre spiagge che ammettono animali in spiagia in Abruzzo? Scriveteci su Facebook via messaggio privato e aggiorneremo la nostra lista.