Spiagge per cani in Campania: dove andare

Più di 100 km costeggiano il litorale campano, ed è proprio su questo litorale dalla provincia di Caserta a quella di Salerno passando per Napoli che si alternano spiagge per i nostri amici pelosi.

In totale sono 5 le spiagge che ti segnaliamo e le elenchiamo qui di seguito:

 

Lido Bernardino - Castel Volturno (CE)

A Castel Volturno i cani sono ben accetti in spiaggia grazie a questo lido, unico nella zona dove è possibile far scorrazzare i vostri amici in piena libertà. A Castel Volturno i cani sono ben accetti in spiaggia grazie a questo lido, unico nella zona dove è possibile far scorrazzare i vostri amici in piena libertà. All'interno del lido si trova la Dog friendly beach, in cui i cani sono ammessi, anche se al guinzaglio. Questa spiaggia occupa oltre 100 metri quadrati, e dispone di ombrelloni, gazebi, oltre a offrire la possibilità di gustarsi frutta fresca e bevande dissetanti.

 

Bau Bau Beach Village - Marina di Eboli (SA)

Questa è la prima spiaggia per cani in Campania. Troverai ciotole con acqua fresca e bustine igieniche per i loro bisogno oltre a una area attrezzata, toelette e area gioco. Inoltre anche un specchio d’acqua dedicato anche a loro. Qui siamo a due passi dal Parco naturale del Cilento e dalla costiera amalfitana. Un ottimo modo per fare le vacanze in questo paradiso in compagnia di fido.

 

Copacabau Lido delle Duene - Licola Pozzuoli (NA)

A due passi dalla città Copacabau ti permetterà di andare in spiaggia con il vostro cagnolino. Ciotole per cani e un’area dedicata a loro ti farà vivere la vacanza senza pensieri, anche per Fido.

 

Lido Fulgor e Spiaggia libera per cani Capaccio Paestum – Zona Solofrone a Capaccio Paestum (SA)

Capaccio Paestum è la città che presenta più spiagge per cani. In questa zona oltre a ciotole con acqua e aree attrezzate potrai ammirare i paesaggi meravigliosi dell’alto Cilento, un paradiso che in Campania è riserva naturale. 

Come in tutta Italia la legislazione prevede che porti con te il libretto delle vaccinazioni aggiornato, il guinzaglio e la museruola da mettere solo in caso di necessità. Il nostro consiglio è quello di andare in spiaggia con cani poco aggressivi e in grado di ascoltare il padrone prontamente in modo da non disturbare il soggiorno degli altri bagnanti.

 

Per il resto vista la varietà in Campania, non ti resta che scegliere la spiaggia per cani adatta alle tue esigenze. Siamo sicuri che Fido sarà comunque felice della tua scelta.

Scopri le nostre idee viaggio...