In Veneto andare in vacanza con il cane è possibile. Troverai strutture adatte al vostro amico Fido tra le spiagge in provincia di Venezia e Rovigo.
Un weekend a Venezia tra città e mare con i tuoi piccoli amici per rilassarti tra una mostra d’arte e una corsa sulla spiaggia.
Sono tante le spiagge dove andare e qui abbiamo riassunto quelle in cui è possibile entrare con animali insieme alle case vacanza perfette per te e per loro.
Le regole in spiaggia sono quelle di tenere i cani al guinzaglio e di portare con te il libretto aggiornato delle vaccinazioni effettuate. Ricordati di portare con voi anche dell’acqua e un ombrellone per avere una zona d’ombra e ripararli dal sole.
Ecco le province con le spiagge che ammettono gli animali in spiaggia:
Spiagge che ammettono animali in provincia di Venezia
Venezia non ha bisogno di presentazioni, ma in provincia oltre alla città della Laguna ci sono tantissime città da vedere e da vivere grazie alle città che tipicamente vengono conosciute per gli antichi mestieri artigianali come Murano e Burano, oppure l’oasi WWF di Valle Averto e gli itinerari turistici slow travel tra i paesini colorati lungo la Ciclovia di Chioggia.
Qui le spiagge per animali sono tante e le abbiamo riassunte in questa lista:
- InDiga for dog – Sottomarina, Chioggia
- Pachuka Beach Bau – San Nicolò di Lido
- Caorle Bau Beach – Lungomare Trieste, Spiaggia di Levante a Caorle
- La Spiaggia di Pluto – Via Procione, Lido dei Pini Settore 1 a Bibione
- Spiaggia della Brussa – Carole
Spiagge che ammettono animali in provincia di Rovigo
Un weekend nella provincia di Rovigo vuol dire andare alla scoperta delle ville palladiane patrimonio dell’UNESCO e per rilassarvi ci sta una permanenza in spiaggia a Rosolina di Mare dove 8 km di spiaggia vi accoglieranno. Qui da segnalare una spiaggia per i nostri amati amici a quattro zampe:
- Bagno Tamerici Dog – Rosolina di Mare
Conosci altre spiagge che ammettono animali in Veneto? Scrivici su Facebook con un messaggio privato e aggiorneremo la nostra lista veneta.