Il Veneto, lo sanno tutti dal mare alla montagna regala paesaggi unici. Sul lago di Garda i percorsi con cui andare in famiglia, con amici e con il proprio amico fidato a quattro zampe sono tantissimi.
In particolare sul lungo lago ci sono anche spiagge dove è possibile andare con i cani in piena libertà . Spiagge attrezzate che ammettono cani e potersi rilassare.
Spiagge che ammettono animali in provincia di Verona
Anche nella provincia della città dell’amore c’è posto per gli amanti di cani. Certo, non possiamo considerare il lago come il mare ma è comunque un luogo dove potersi rinfrescare in estate e dove soprattutto è possibile far fare il bagno al nostro amico Fido.
Ecco le spiagge dove è possibile andare con il proprio cane in provincia di Verona
Bracco Baldo Bau Beach – Località Fornaci e Bergamini a Peschiera del Garda
In questa spiaggia, inaugurata nel maggio del 2011 potrai prendere il sole in compagnia del tuo cane. Una spiaggia sassosa, attrezzata con 30 ombrellini per massimo 60 persone ma nessun limite per i cani. Inoltre ci sono anche altri servizi come bar, servizi igienici e parcheggio a pagamento.
Per i nostri piccoli amici invece un kit di benvenuto con lettino gratis e ciotola, copertina, saccetti e appendi cellulare per il padrone. Insomma qui le coccole non mancheranno nemmeno per loro.
Infine anche un personale qualificato per qualsiasi evenienza sarà disponibile in spiaggia:
Spiaggia di Salò
A Salò è presente una spiaggia lbera, in direzione Portese in Via Tavine. Qui potrai trovare punti per far bereil tuo cane, bidoni adibiti alla raccolta di eventuali rifiuti e panchine dove potersi rilassare.
Spiaggia di Manerba del Garda
In questa spiaggia a ingresso gratuito potrai trovare anche un’area camping. L’accesso è possibile fino a un massimo di 20 cani ed è aperta al pubblico dal 1 aprile al 30 settembre.
Spiaggia di Toscolano Maderno
In zona Rivagranda una spiaggia libera accessibile ai cani, bagnino e chiosco per noi umani, abbeveratoi e area giochi per i nostri piccoli amici pelosi.
Inoltre ci sono delle aree riservate nelle seguenti spiagge libere vicino al Lago di Garda: Arco, Torbole sul Garda, Malcesine, Torri del Benaco, Punta San Vigilio, Lazise, Castelnuovo, Desenzano, Moniga, Gargnano, Riva del Garda, Lago di Tenno e Lago di Ledro.
In queste aree sono presenti dei piccoli recini e aree dedicate dove i cani sono liberi di giocare e fare il bagno. Assicurarsi di avere con sé il guinzaglio e il ncessario per i bisognini ma soprattutto che Fido non arrechi disturbo o danni ad altre persone.
In Veneto come detto prima ci sono anche spiagge sul litorale adriatico in provincia di Rovigo e Venezia. Per chi ama il lago e in particolare si trova nella zona del Garda, questa spiaggia farà al caso suo.
E tu conosci altre spiagge in Veneto vicino al lago dove andare con il proprio cane? Scrivici su Facebook o Twitter e aggiorneremo.