Le 10 Spiagge più Belle sul Lago d'Iseo - CaseVacanza.it base64Hash Le 10 Spiagge più Belle sul Lago d'Iseo - CaseVacanza.it

Le 10 Spiagge più Belle sul Lago d'Iseo

Lombardia
In qualsiasi momento
Ospiti
Lombardia
In qualsiasi momento
Ospiti

Da sempre il Lago d'Iseo è una delle mete preferite tra tutti i bagnanti e i turisti della zona che sono alla ricerca di una parentesi, più o meno lunga, di riposo e freschezza dal caldo dell'estate.

La zona si presta benissimo a questo tipo di soggiorno, offrendo spiagge incantevoli, un clima rigenerante e un panorama indimenticabile, il tutto tenuto insieme da servizi professionali e di alto a livello.

Ma se volessi trascorrere del tempo in questa zona, che tu sia da solo o con tutta la famiglia, magari anche con il tuo animale al seguito, dove potresti andare?

Ecco allora le 10 spiagge più belle del Lago d'Iseo, così che tu possa trovare la località migliore che soddisfi tutte le tue esigenze.

PRENOTA LA TUA CASA VACANZA SUL LAGO D'ISEO

1. La Spiaggetta

Iniziamo questo tour con una dei lidi simbolo delle vacanze al lago della zona: La Spiaggetta. Questo delizioso lido, proprio in località Iseo, in provincia di Brescia, è stato soggetto a molti lavori di ristrutturazione che, negli ultimi anni, hanno contribuito a renderlo un piccolo angolo di bellezza locale.

Si tratta di una spiaggia in erba totalmente libera ma, allo stesso tempo, ti permette anche di noleggiare sdraio e ti offre la possibilità di fare la doccia e rifocillarti nel bar vicino. Molto conosciuta e frequentata, sia dai turisti che dai residenti, è sicuramente il luogo ideale dove partire per questo rilassante viaggio per le spiagge del Lago d'Iseo.

2. Lido Belvedere

Sempre nel comune di Iseo, posizionato a sud di questo caratteristico paese, troviamo il Lido Bevedere. Rispetto alla località precedente, regala un tipo di soggiorno e divertimento completamente differente. Si tratta di un lido privato che offre ogni genere di servizio necessario a rendere unico il tempo trascorso sulle sue rive.

Oltre a una zona erbosa ben curata, troverai anche una spiaggia creata con sabbia di mare dove i tuoi bambini potranno giocare insieme al tuo cane, il benvenuto su questo lido. Ci sono poi scivoli in piscina, aree pic nic, campi da beach volley e anche idromassaggio. Cos'altro puoi chiedere per trascorrere un'estate indimenticabile?

3. Riva di Solto

La località dove ci stiamo per avventurare, non è certamente la spiaggia più agevole di quelle presenti sula Lago d'Iseo ma senza alcun dubbio è tra le più scenografiche. La piccola spiaggia di sassi di Riva di Solto, si trova nel tratto costiero che va dal paese a Castro, più precisamente in località Zorzino.

Potrai avere una vista privilegiata sulla bellezza naturale che ha reso famoso questo paesino della provincia di Bergamo: l'Orrido del Bogn. L'orrido è composto da una serie di rocce verticali che si tuffano direttamente in acqua. Uno dei più scenografici del territorio. Vuoi davvero perdere quest'occasione?

4. Monte Isola

Esattamente al centro del Lago d'Iseo puoi osservare la più grande isola lacustre italiana. Ciò che ti stupirà sapere è che Monte Isola possiede anche diverse spiagge dove potersi rilassare. Località come la Punta, Sèrf, Spì o il Prato delle Ere saranno liete di accoglierti e farti osservare il lago da un punto di vista unico, differente.

Quando sarai sull'isola, inoltre, non perdere l'occasione di visitare anche le sue molte attrazioni culturali sparse sul territorio, come il Santuario della Madonna della Ceriola. Darai così spazio anche alle bellezze storiche della zona, scoprendo nella sua interezza quest'isola così suggestiva.

5. Sale Marasino

Esattamente di fronte al Monte Isola, più precisamente sulla costa orientale del lago, puoi trovare un'altra incantevole spiaggia dove trascorrere le tue vacanze. La spiaggia del Lido Perla Sebina a Sale Marasino, vicino Brescia, è tra le più apprezzate della zona, oltre ad essere facilmente raggiungibile.

Ti basterà infatti percorrere la Via Provinciale Mazzucchelli per trovare l'ingresso a questo lido. Pur essendo liberamente accessibile, ti permette di noleggiare ombrelloni e lettini e servirti al suo bar. Potrai quindi rilassarti su di un manto erboso che si getta direttamente in acqua, mentre ti perdi con la vista in quella bellezza naturale che è il Monte Isola.

6. Paratico

Molto originale e moderna è la Spiaggia di Paratico, un lido costruito al centro del lago sopra una piattaforma galleggiante. Questa costruzione ha sostituito e donato nuova vita a un vecchio pontile di battelli, che adesso ha acquisito un nuovo look, molto accattivante.

Per rendere più verosimile l'effetto spiaggia, la piattaforma è stata ricoperta di vera sabbia e arricchita con ombrelloni. Così la sensazione di essere su di un vero lido è assolutamente fedele. Puoi raggiungere la Spiaggia di Paratico attraverso una comoda passerella, sulla cui estremità, a riva, troverai anche un chiosco dotato di bevande e snack.

7. Lido Cadè

Il Lago d'Iseo è una zona di villeggiatura che ama dare ospitalità e far divertire i nostri amici a quattro zampe. Anche nel Lido Cadè a Sarnico, infatti, potrai farti accompagnare dal tuo animale domestico senza preoccupazioni.

Qui, inoltre, puoi trovare servizi moderni e di alto livello. Avrai a tua disposizione 8.000 mq di spiaggia libera dotata di servizio noleggio ombrelloni e lettini, scuole di sci nautico, wi-fi e chiosco. Un servizio completo che ti lascerà senza alcun dubbio soddisfatto, immerso nell'incantevole zona della provincia di Bergamo.

8. Lido Nettuno

Sempre a Sarnico puoi dirigerti anche nella bellissima cornice del parco comunale, al Lido Nettuno, dove l'accesso per i residenti è gratuito, mentre ai turisti è richiesto il pagamento di 2 euro. Con questa modica cifra potrai immergerti nella bellezza sconvolgente di un'area gigantesca, ben 22.000 mq, che si affacciano direttamente sul lago.

Troverai anche un lungo molo caratteristico e affascinante. Con uno spazio così grande a disposizione, oltre a fare lunghi bagni nelle acque cristalline, potrai perderti in rilassanti passeggiate nel verde, per ripararti sotto gli alberi nelle ore più calde e rigenerare mente e corpo.

9. Pilzone

Altra spiaggia libera e accessibile ai cani è quella di Pilzone, nello specifico vicino al promontorio di Monte Colo. In questa zona potrai immergerti nella natura incontaminata, nel verde rigenerante, per poi rilassarti sulla spiaggia.

La zona è così bella che sono molti i camping qui vicino, per vivere al meglio la tua vacanza. Sarà meraviglioso trascorrere l'estate qui, dove il clima è mite e una leggera brezza rinfresca nelle giornata più afose.

10. Marone

Come si può rinunciare a una spiaggia che viene soprannominata da tutti Piccola Tahiti? È in questo modo che la chiamano gli abitanti di Marone.

È facilmente raggiungibile da alcune comode scalette che partono dal parco della biblioteca comunale e conducono direttamente lì. Disteso sul terreno, ricoperto prevalentemente da sassi bianchi, potrai godere di una meravigliosa vista del lago, incorniciato dalle sue montagne.

Fai attenzione, però, a quando fai il bagno, perché il fondale si abbassa rapidamente già a pochi metri dalla riva, rendendo la zona poco adatta ai bambini.

PRENOTA LA TUA CASA VACANZA SUL LAGO D'ISEO

Tra tutte le spiagge e i lidi disponibili in questa zona, abbiamo scelto quelli che, a nostro parere, si distinguono per bellezza, servizi o caratteristiche naturali particolari. In questo tour dove le diverse esigenze vengono soddisfatte, adesso tocca a te scegliere la destinazione che renderà unica la tua vacanza.

image-tag