Puoi alternare salutari bagni termali a visite storico-artistico-religiose, degustare la migliore cucina regionale o tuffarti nelle tante alternative paesaggistiche.
Terme di Massa Martana
Monumenti, piazze e chiese è quello che trovi in questa cittadina produttrice di olio in provincia di Perugia. Il suo centro storico è circondato da mura ed ha una porta centrale formata da pietre lavorate. E' proprio a Massa Martana che si trovano le terme di San Faustino, con le sue acque fredde ma leggere che hanno proprietà organolettiche uniche, riconosciute a livello internazionale.
L'acqua è mineralizzata in maniera equilibrata e salutare, ricca di vari componenti e carica di anidride carbonica, che le regala il primato tra le migliori acque minerali d'Italia. Un toccasana per il corpo e per il palato.
Terme di San Gemini
Siamo a sud dell'Umbria dove si trova il parco di San Gemini e dove convivono le due fonti più note d'Italia: le fonti di San Gemini e quelle di Fabia. Qui sgorgano acque fredde bicarbonate contenenti un alto livello di calcio e sono ideali per le cure idroponiche. Inoltre, sono indicate per la terapia alle malattie dell'apparato urinario e gastroenterico, efficace anche per la cura dell'osteoporosi e nell'alimentazione dei più piccoli. Per un soggiorno curativo e distensivo.
Terme di Acquasparta
In provincia di Terni, circondato dalla suggestiva Cascata delle Marmore e dalle Fonti del Clitunno, si trovano le Terme di Acquasparta. Attigue al bellissimo Parco delle terme di Amerino, queste terme pare siano state benedette da San Francesco durante una sua visita. Le acque che scorrono sono bicarbonato-alcalino-terrose di bassa o media mineralizzazione. Sono indicate per migliorare la diuresi, curare malattie urinarie, epatiche e biliari.
Tra resti medievali, panorami incantevoli, un Castello e un'oasi naturalistica puoi crearti un viaggio stimolante, curativo ed educativo. Per la tua salute psico-fisica concediti un week end, una settimana o tutto il tempo che ti occorre per rigenerarti. Accerchiato dalla natura, in oasi incontaminate, tra le risorse idriche e termali miracolose, in perfetta sintonia con la bellezza paesaggistica e le tante opportunità che l'Umbria offre.