Vacanze a Marzo - CaseVacanza.it base64Hash Vacanze a Marzo - CaseVacanza.it

Vacanze a Marzo

In qualsiasi momento
1 ospite
In qualsiasi momento
1 ospite

Una volta che è passato l'inverno, si sente il bisogno di ricaricarsi con una buona dose di energia, lasciarsi alle spalle il grigiore e il freddo dei mesi precedenti o vivere un weekend di gioia e spensieratezza. Sono molte le motivazioni per cui partire e Marzo è il mese migliore per soddisfare tutti questi bisogni, andando a scoprire la bellezza della primavera che rinasce.

INIZIA A CERCARE LA TUA CASA VACANZE

Ma dove andare a Marzo nel nostro bellissimo paese? Ti proponiamo alcuni fra i più interessanti posti in Italia dove potrai godere di tutta la bellezza di questa meravigliosa stagione.


Vacanze a marzo: i colori della primavera

Una delle più belle città da visitare in questo periodo è indubbiamente Taormina che rispecchia tutta la storia plurisecolare della Sicilia. Tra le vie della città, infatti, si respira l'enorme cultura greca che ha abitato l'isola. Per tutto l'anno, ma in modo particolare a Marzo, il calendario di eventi e attività a cui è possibile partecipare a Taormina, è molto ricco. Quando rinasce la primavera, uno dei posti migliori dove assistere all'esplosione dei colori è sicuramente il territorio delle Cinque Terre liguri.

Italia, Mare, Case, Cinque Terre, Mediterraneo, Liguria

Le variopinte case dei paesi che compongono il percorso brillano ai caldi raggi del sole. La Liguria ti offre la possibilità di immergerti nella natura con numerosi percorsi di diverse tipologie, come il Parco Nazionale e l'Area Marina Protetta. Ma non sono questi gli unici colori da riscoprire. Il nostro paese è ricco di storia e tradizioni che provengono anche da altre nazioni e sono divenuti parte integrante del patrimonio di ogni città.

Ne è un valido esempio Trieste che, seppur lontana dalle consuete rotte turistiche, brilla dei colori dei numerosi popoli che sono passati per le sue vie, accentuandone il carattere eclettico dei cittadini. Trieste è certamente una città dove potrai godere di un soggiorno magico e multiculturale.




La riscoperta del mare e della storia

La primavera apre anche la strada al periodo estivo e in alcune zone d'Italia puoi già godere di un weekend all'insegna del mare. L'isola di Ischia ne è un valido esempio. Con le sue acque cristalline e il suo clima mite, l'isola ti offre l'opportunità di vivere l'estate in anticipo. Ma oltre alle spiagge e alle coste, mette a tua disposizione anche delle rilassanti terme e una cultura enogastronomica variegata, all'interno di uno scenario storico assolutamente da scoprire. Ischia è la candidata perfetta per diventare il tuo paradiso primaverile.

Ischia, Italia, Mediterraneo, Turismo, Vacanza, Isola

Se oltre al mare stai cercando anche cultura e storia, sia moderna che antica, il nostro consiglio è di trascorrere le tue vacanze a Trani. Il paese fa sfoggio della sua tradizione con numerose e monumentali feste patronali, poggiando le sue basi nella storia greca. La sua stessa fondazione viene fatta risalire a questa importante cultura mediterranea dell'antichità, narrata in miti e leggende. Trani è sicuramente il posto ideale dove unire la bellezza del mare a quella della cultura.

Non puoi dire di aver visto i colori della storia, infine, se non hai visitato la “babelica” Cagliari. La città è un mix enorme di tradizioni e religioni differenti che l'hanno resa una città unica da visitare. Eventi e manifestazioni si susseguono tutto l'anno per raccontare e stupire i turisti.

Con questi suggerimenti, sicuramente i tuoi dubbi su dove andare in vacanza a Marzo sono stati dissipati. In questi luoghi la primavera e i suoi colori, non soltanto naturali, vengono celebrati al meglio. Prenota subito un appartamento o una casa su CaseVacanza.it e vivi l'esperienza di vedere rinascere la primavera anche quest'anno.

image-tag