Siena e dintorni
I colori e la temperatura novembrini ti invogliano ad immergerti alla scoperta di paesini antichi, borghi medievali che racchiudono arte, storia e tradizione. E se poi vuoi rilassarti immergendoti in acque calde per contrastare il clima esterno? Puoi fare tutto, la Toscana ti offre il giusto toccasana per la tua vacanza. Parti visitando l'elegante Siena, città storica, con i suoi splendidi palazzi, la centrale Piazza del Campo, la Torre del Mangia, il Duomo, il Battistero e tutto il resto.
Ti consigliamo di non lasciarti sfuggire le meraviglie che la provincia di Siena offre, tre borghi autentici e attrattivi, tra i più belli d'Italia: Buonconvento, Cetona e San Casciano dei Bagni. Infine, prova i Bagni di San Filippo, a Siena, una ricchezza geo-termale che si trova alla base del Monte Amiata, con acque a quaranta gradi ricche di zolfo, di sedimenti e di minerali.
Un piacere di puro relax. Inutile dirti di non concludere la vacanza senza avere prima provato le tipicità culinarie che il territorio regala: i salumi di cinta senese, i pici, i malfatti o le pappardelle al coniglio o al cinghiale, la pappa al pomodoro, la fiorentina, la tagliata o la trippa alla senese. E lasciati tentare dall'innumerevole scelta di vini blasonati del territorio: un buon bicchiere di Chianti, di Brunello di Montalcino o Montepulciano è un'emozione perfetta, soprattutto gustato a novembre.