Il mese di agosto è per eccellenza il più gettonato per le ferie estive. Il caldo si fa sentire e porta con sé la voglia e la necessità di organizzare un bel viaggio per staccare, rilassarsi e divertirsi. Ma dove andare? Il fatto è che tutti sognano di partire e il rischio è di trovarsi in mezzo alla folla e di non godersi il meritato riposo.
La buona notizia è che i posti dove andare in Italia e all’estero ad agosto non mancano e ciascuno può trovare la propria dimensione ideale, senza “pestarsi i piedi” con nessuno e vivendo a pieno i giorni di vacanza.
Tra le migliori destinazioni al mare ci sono la Liguria e il Salento, così come le Isole Greche, l’Albania e la Croazia, che sono anche tra le mete più indicate dove andare spendendo poco. Le montagne d’Italia non temono rivali e il Trentino-Alto Adige e la Valle d’Aosta offrono panorami mozzafiato e natura incontaminata. Ma per chi cerca qualcosa di diverso dal solito, i fiordi della Norvegia e le Highlands in Scozia sono due destinazioni molto interessanti dove andare in Europa.
All’estero si trovano anche destinazioni come Zanzibar, le Seychelles e Bali: veri e propri paradisi per gli amanti del mare e delle località esotiche.
Non vedi l’ora di fare i bagagli e partire? Allora cerca subito la tua casa vacanze su Casevacanza.it! Nel sito trovi tantissime offerte di appartamenti, villette, alloggi e bed & breakfast dove trascorrere le tue – meritate! – “ferie d’agosto”!