Vacanze al mare: cosa portare - CaseVacanza.it base64Hash Vacanze al mare: cosa portare - CaseVacanza.it

Vacanze al mare: cosa portare

Italia
In qualsiasi momento
Ospiti
Italia
In qualsiasi momento
Ospiti

Consigli pratici per preparare al meglio la partenza

Con l'arrivo dell'estate la voglia di mare si avvicina sempre di piú. Una meta tanto ambita dai bambini quanto dagli adulti.

Se stai pensando alle meravigliose spiagge della Puglia, alle incantevoli acque della Sardegna, oppure agli ammirevoli paesaggi della Liguria, ovunque tu vada, da nord a sud, la preparazione della valigia rimane un ostacolo da superare per godere le meritate ferie.

TROVA LA TUA CASA VACANZA

Che tu parta per un week end, per una settimana o per piú giorni, la vera preoccupazione è come organizzare il bagaglio senza dimenticare nulla o, al contrario, ingombrarsi inutilmente.

Per non rovinarti il viaggio prima ancora che cominci, ci pensiamo noi ad aiutarti a preparare le tue vacanze al mare: cosa portare e come organizzarti, utili consigli per rendere le ferie piacevoli e senza stress.

La lista

Ecco il vero segreto per una perfetta organizzazione di viaggio: fai mente locale di tutto ció che ti occorre e scrivilo su un foglio di carta. Una lista completa da revisionare e spuntare di volta in volta. Un vademecum personale, utile per avere tutto sotto controllo.

Finestra, Mare, Colonna, Scoglio, Cielo, Montagna

Gli indispensabili

I costumi, al plurale, perché é meglio non rimanere senza, inoltre occupano poco spazio. Se sei uno sportivo portane un paio per le nuotate, se poi sei anche mondano e lo vuoi utilizzare come capo da sfoggiare la sera o per le passeggiate cittadine, aggiungine un altro che puó essere sempre utile.

Poi ci vogliono i solari, gli occhiali da sole, gli asciugamani, le ciabatte o le scarpe da scoglio. Anche se ti sembrano indicazioni banali, ricorda che sono i fondamentali per una vacanza al mare.

I documenti

Un'altra basilare raccomandazione riguarda i documenti. Controlla che siano validi, anche quelli della tua famiglia: la carta d'identità o il passaporto e la patente. Cosí come le eventuali partenze di aerei o treni, oppure fai una revisione alla macchina se sarà il tuo mezzo di viaggio.

I vestiti

Scegli con cura quelli indispensabili, comodi e leggeri, con qualcosa di piú pesante per la sera, quando si presuppone faccia piú fresco o se la temperatura non dovesse essere sempre calda. Un k-way ti salverà in caso di pioggia. Maglie e canottiere, pantaloni corti e lunghi, il pigiama, la biancheria intima e i calzini.

Poi, se vuoi un consiglio, arrotolali, risparmi spazio e non si stropicciano. Inoltre, se vuoi tenere i tuoi capi come appena lavati, infila dentro il bagaglio fogli profumati o bustine di lavanda. Portati due paia di scarpe, per avere il cambio o per le tue differenti attività sportive e non. Puoi anche utilizzarle anche come porta oggetti, sempre per razionalizzare le superfici, mettendoci dentro, ad esempio, i caricabatteria.

Italia, Puglia, Gargano, Vieste

Il beauty case e il kit del pronto soccorso

Il beauty case per lo spazzolino da denti e il dentifricio, il deodorante, la spazzola o il pettine, i fazzoletti, pochi trucchi (per le donne), il rasoio (per gli uomini), lo shampoo e il bagnoschiuma, il burrocacao, una crema idratante, il doposole, o quello che ti sembra necessario.

Un kit di pronto soccorso, indispensabile all'occorrenza, soprattutto per i bambini. Un antidolorifico, un antinfiammatorio, un antistaminico, un antibiotico generico, un disinfettante, dei cerotti, un repellente per insetti.

Un coltellino e una torcia possono coprire ogni evenienza, soprattutto se decidi di fare un'escursione.

La macchina fotografica

Se non ti bastano lo smartphone o il tablet, la macchina fotografica é perfetta per fissare il viaggio in maniera indelebile. In uno scatto, da condividere e da riguardare in qualsiasi momento, puoi racchiudere tutti i ricordi piú belli, i momenti piú divertenti e i posti piú eccitanti. Per stampare nel cuore e nella mente la tua vacanza indimenticabile, per riportare, in un attimo, la memoria a quei momenti e assaporarli di nuovo.

Per il mare

Se decidi di andare in una comoda spiaggia, ad esempio a Sabaudia o a Milano Marittima, oppure in una piú selvaggia, come Marina di Campo o nelle Eolie, non dimenticare la maschera e il boccaglio, con le pinne se le utilizzi.

Se sei amante del surf, del windsurf, del kitesurf, della canoa o di altri sport d'acqua e possiedi le attrezzature ricorda di portare tutto. Oppure, se sei solito fare trekking, passeggiate a cavallo o in bicicletta, gite in barca, campeggio o altre attività, ancora una volta, preparati una lista con tutto il materiale indispensabile e non sbagli.

Ora puoi chiudere la valigia e prenotare la tua casa vacanza ideale. Ti basta un click e il soggiorno è pronto, il bagaglio anche, e puoi partire sereno e organizzato insieme alla tua famiglia. Buon viaggio!

image-tag